Connect with us

News

Fabrizio Corona: il nuovo appello di Adriano Celentano

celentano-coronaAdriano Celentano al futuro Presidente della Repubblica: “Si dia la grazia a Fabrizio Corona”

Adriano Celentano torna a parlare di Fabrizio Corona e stavolta si rivolge al futuro Presidente della Repubblica: sul suo blog appare una vera e propria lettera, anche se per ora il destinatario ancora non ha un volto. Adriano Celentano sembra aver preso davvero a cuore la “questione Corona”, tanto da chiedere al futuro Capo dello Stato di concedere la grazia a Fabrizio Corona, cosa che Celentano afferma di aver già richiesto a Giorgio Napolitano che però non è mai intervenuto. Secondo Adriano Celentano è ingiusto che Corona, definito ormai come l’ex re dei paparazzi, debba pagare più del dovuto le sue colpe e questo non solo con una pena eccessiva ma anche con la sua stessa salute, dati i gravi disturbi depressivi che il carcere ha provocato su Fabrizio. Ciò che i giudici non fanno, spetta al Presidente della Repubblica e, dice Adriano Celentano, se questi concederà la grazia lui si congratulerà personalmente. Celentano sembra scagliarsi contro la giustizia italiana nel caso Corona, poichè, a suo dire, criminali che hanno commesso gravi reati sarebbero già fuori dalla prigione e, in alcuni casi, dietro le sbarre non ci sono mai finiti a differenza di Fabrizio Corona che dietro quelle sbarre sta pagando molto più di ciò che avrebbe dovuto.

Adriano Celentano su Fabrizio Corona: questione di coscienza

Già nel novembre scorso Adriano Celentano si era rivolto al Quirinale per chiedere una grazia, ma stavolta le sue parole sono davvero forti. Parla di lealtà, di segnali che il nuovo Presidente della Repubblica dovrebbe lanciare, tra cui il perdono. Come perdono, però, Celentano non intende che si debba cancellare ciò che Fabrizio Corona ha fatto, ma soltanto che bisogna condannare ciò che è giusto condannare. “Quando la pena supera in modo spropositato la misura dei suoi errori- ha affermato il cantante- io credo che ognuno di noi debba mettersi una mano sulla coscienza”. 

Fabrizio Corona: interviene anche Belen Rodriguez

Insomma una questione di coscienza o, in una sola parola di ingiustizia. A gridarla non solo Adriano Celentano, ma anche molti altri volti noti della tv, tra cui anche Belen Rodriguez e Nina Moric, i vecchi amori di Fabrizio Corona. Di pochi giorni fa la notizia secondo cui la pena da scontare per Fabrizio Corona sarebbe di 14 anni, senza nessuno sconto e, proprio in merito a ciò, Belen avrebbe affermato che la “colpa” sarebbe proprio dei rumors, dato che se non se ne fosse parlato così tanto lui avrebbe ottenuto davvero uno sconto di pena.  Così, mentre Fabrizio Corona chiede di essere dimenticato da media questi non sembrano, nel bene e nel male, volerlo abbandonare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top