Skip to main content

fabri-fibra-curiositàFabri Fibra, età, altezza, fidanzata, vita privata e curiosità: il percorso musicale del noto rapper

Torna alla ribalta Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, precursore e volto noto del rap italiano alto 180 cm. L’artista, raggiunto l’importante traguardi dei 40 anni, continua a rimanere in vetta alle più importanti classifiche musicali grazie all’album Fenomeno. Come detto, Fibra è uno dei rapper più amati, ma anche più criticati. Comincia a formarsi nei circuiti underground intorno alla metà degli anni ’90 con lo pseudonimo Fabri Fil. Il debutto con il nome attuale avviene nel 2002, con l’album Turbe Giovanili. La consacrazione risale però nel 2006, quando esce Tradimento. L’album conquista subito critica e fan, soprattutto per via del singolo Applausi per Fibra, che diventa la colonna sonora dell’estate 2006. Da lì una serie di successi, fino appunto all’ultimo album.

Fabri Fibra: il difficile rapporto col fratello Nesli e con la madre

Abbiamo detto dell’importante successo dell’album Fenomeno. Successo dovuto anche al brano Ti ringrazio. Qui Fibra se la prende apertamente con la mamma, accusandola di volergli rovinare la vita. Nel brano si può evincere anche il fatto che quando era bambino, la mamma lo picchiasse. Non mancano  i riferimenti al fratello Nesli, anche lui rapper. I due, come noto, non si parlano da diversi anni. Alla base del litigio c’è una questione lavorativa, dato che, diversi anni fa, lavoravano assieme. Nell’album Fenomeno, Fibra sottolinea come per lui la famiglia sia stata d’intralcio per la sua carriera, affermando: “La famiglia schiaccia i ragazzi, i genitori cercano la propria realizzazione attraverso i figli e così si creano danni enormi”. Per quanto riguarda la sua fidanzata le informazioni a riguardo sono piuttosto scarne e, molto probabilmente, l’artista è single da tempo.

Fabri Fibra: ecco la sua dipendenza più grande

In una recente intervista a Rolling Stone, ha dichiarato che la sua più grande dipendenza è l’uso di droghe leggere. Il rapper ha esternato il fatto che, soprattutto di notte, non riesce a fare a meno di queste sostanze.  Ha detto poi, che anche per scrivere testi, utilizza molto le droghe leggere. È una dipendenza da cui non riesce ad uscirne. Sempre nella stessa intervista Fibra ha fatto anche una panoramica sulla situazione del rap italiano, schierandosi apertamente contro la nuova generazione di rapper, che sfrutta la tv per agguantare il successo, aggiungendo anche di aver ricevuto una cospicua offerta per la conduzione di un talent, ma che ha rifiutato.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.