Skip to main content

Fabio Fazio: età, altezza, moglie, figli e vita privata del giornalistaFabio Fazio: età, altezza e vita privata del conduttore di Che tempo che fa

Fabio Fazio è nato il 30 novembre 1964 a Savona. Ha 52 anni, è alto 176 cmpesa 77 chili. Il giornalista, nel corso della sua carriera, ha condotto molti programmi di successo, diventando uno dei volti più rappresentativi della  Rai. Dopo aver frequentato il liceo classico, si laurea in Lettere a Genova. Nel 1982 inizia la sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo. Esordisce come imitatore nel programma radiofonico Black out. Scoperto da Giancarlo Magalli, debutta in televisione, affiancando Raffaella Carrà. Nel 1984 lavora con Loretta Goggi, per poi dedicarsi a programmi rivolti ad un pubblico giovanile, come Jeans (1987). Per tre anni conduce Forza Italia su Odeon Tv. Nello stesso periodo lavora anche in Rai ai programmi Fate il vostro giocoMai dire mai. Nel 1991 conduce Mi manda Lubrano, un vero successo. Nel 1993 conduce Quelli che il calcio, di cui è ideatore. Nel 1997 presenta, assieme a Claudio BaglioniAnima Mia. Conduce poi due edizioni consecutive del Festival di Sanremo, nel 1999 e nel 2000. Tra le trasmissioni di maggior successo si ricordano Il Rischiatutto, Quelli che il calcio e Che tempo che fa, programma condotto per ben quattordici stagioni.

Fabio Fazio: curiosità sulla vita privata del bravo giornalista

Fabio Fazio è sposato dal 1994 con Gioia, figlia di un importante medico di Savona, città natale del giornalista. FabioGioia si conoscono fin da ragazzini. Al loro matrimonio partecipa l’intera squadra di Quelli che il calcio. Di Gioia non si sa molto perchè non ama la vita mondana nè i riflettori. La donna cerca di stare accanto al marito sempre con discrezione. Nel 2004 nasce Michele, il primogenito della coppia, e nel 2009 Caterina. La famiglia è molto unita e rappresenta un traguardo importante per FazioQuest’ultimo ama passeggiare mano nella mano con la moglie e i figli, tenendosi lontano dal gossip. La vita del conduttore è fatta di: famiglia, amici e lavoro. Fabio non ama gli eccessi.

Fabio Fazio: grande professionista e marito perfetto

Fabio Fazio non ha collezionato solo grandi successi, ma è un campione anche nella vita di tutti i giorni. E’ un marito perfetto ed un padre attento e premuroso.

 

Roberta Amorino

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.