Connect with us

Ballando con le stelle

Fabio Basile: altezza, fisico e fidanzata del campione di judo

Fabio Basile fisico, altezza, età, fidanzata: il campione olimpico a Ballando con le stelle 12

Fabio Basile ha 22 anni ed è uno sportivo italiano, campione olimpico di judo a Rio De Janeiro nel 2016, nella categoria 66 kg. È nato a Rivoli il 7 ottobre 1994 ed è del segno zodiacale della Bilancia. È alto 1 metro e 72 centimetri e dopo i successi alle olimpiadi è stato molto apprezzato dal grande pubblico non solo per la sua bravura ma anche per la sua avvenenza fisica e per la sua simpatia. Fortunato nello sport ma anche in amore, Fabio, da alcuni anni è felicemente fidanzato con Sofia Petitto, vice campionessa di judo femminile ai mondiali under 18 che si sono tenuti in Bosnia nel 2015. Dal 25 febbraio 2017 il campione concorre come ballerino nel talent show di Milly Carlucci Ballando con le stelle 12, in onda ogni sabato su Rai1 in prime time.

Fabio Basile e la fidanzata, innamorati e felici

A soli 22 anni Basile è entrato nella storia dello sport azzurro con una medaglia che ha portato l’Italia a un traguardo raggiunto solo da altri sei Paesi: Stati Uniti, Gran Bretagna, Russia, Germania, Francia, Cina. E tra il diluvio di complimenti e applausi per quella clamorosa vittoria, ce n’è stato uno più importante di tutti, quello della fidanzata Sofia Petitto, che gli ha fatto una dolcissima dedica d’amore sui social network: “Sei stato l’unico ad averci sempre creduto nonostante tutto! Ce l’hai fatta amore mio… sono veramente senza parole, solo un grazie immenso per tutte le emozioni indescrivibili che mi hai regalato… Ti amo”. I due ragazzi sono davvero innamorati e felici insieme!

Fabio Basile, la consacrazione alle olimpiadi di Rio De Janeiro

Fabio è nato e cresciuto in Piemonte. Membro dell’esercito italiano, ha conquistato diversi premi per le sue doti sportive. Nel 2016 è arrivata la consacrazione con il trionfo olimpico a Rio De Janeiro: giunto in finale con il con il sudcoreano An Ba ul, campione del mondo in carica, ha vinto l’incontro grazie a un ‘ippon’, il colpo definitivo scopo della gara, ottenuto dopo soli 84 secondi e conquistando la prima medaglia d’oro per l’Italia di quell’edizione delle olimpiadi. “È stato fantastico, una felicità straordinaria che Fabio a regalato a me a tutta l’Italia. Se me lo aspettavo? Quando l’ho visto così determinato nella prima gara ho capito che sarebbe andato a medaglia, quando Fabio vuole una cosa se la prende”, ha spiegato la madre del campione, in un’intervista all’agenzia di stampa La Presse.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ballando con le stelle

Post Popolari

Scelti per voi

To Top