Connect with us

Musica

Eurovision 2017, vince Sobral del Portogallo: premio speciale per Gabbani

eurovision 2017 vince portogallo contro gabbaniEurovision 2017, chi ha vinto? Salvador Sobral del Portogallo, Francesco Gabbani al 6 posto

Ennesima delusione per l’Italia all’Eurovision Song Contest. Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s Karma era favorito alla vittoria finale ma si è piazzato solo al sesto posto. A vincere il Portogallo, con il cantante Salvador Sobral e la canzone Amar Pelos Dois, brano vincitore del concorso Festival da Canção. Rispettivamente seconda e terza la Bulgaria e la Moldavia. Ma il vincitore del Festival di Sanremo 2017 non lascia l’Ucraina e Kiev a mani vuote: Francesco ha infatti vinto il Premio della Stampa. Un riconoscimento importante per Gabbani che può ritenersi soddisfatto di quanto ottenuto. Al di là dei voti, il suo pezzo è stato uno dei più cantanti e ballati in Europa nelle ultime settimane. E l’affetto si è visto durante il televoto, quando l’artista di Carrara ha ottenuto un punteggio molto alto. A penalizzarlo le giurie nazionali, molte delle quali non hanno regalato neppure un punto al nostro connazionale.

Francesco Gabbani non vince l’Eurovision Song Contest 2017 ma prende il premio della Sala Stampa

Non è riuscito a vincere l’Eurovision Song Contest contrariamente a quanto sostenevano i bookmakers ma Francesco Gabbani ha sicuramente lasciato il segno in questa edizione. Occidentali’s Karma – che l’artista ha voluto cantare rigorosamente in italiano – è una delle canzoni più ascoltate e ballate in Europa da mesi. Precisamente da quando il musicista ha vinto, a sorpresa, il Festival di Sanremo 2017. Il giovane ha battuto la favorita Fiorella Mannoia e il suo brano è diventato in poco tempo un vero e proprio tormentone. Gabbani è partito alla volta di Kiev senza troppe aspettative e con molta umiltà. Con tanta voglia di divertirsi, di vivere una nuova esperienza e condividere la sua musica. E così è stato. Perché anche se non è arrivato sul podio, l’esibizione di Francesco è stata una delle più seguite e acclamate.

Francesco Gabbani all’Eurovision Song Contest: le parole sul vincitore Sobral

Prima della finale dell’Eurovision, Francesco Gabbani ha espresso stima e approvazione per il vincitore Sobral. L’italiano ha trovato la sua canzone interessante e ricca di spunti di riflessione. I due, tra una prova e l’altra, hanno avuto anche modo di conoscersi meglio e simpatizzare. “Non nascondo il fatto che sia il mio brano e artista preferito. Ho sentito in lui un tessuto emotivo che un po’ si differenzia dagli altri. Senza voler giudicare i brani degli artisti, sono tutte performance molto costruite. In lui c’è una sincerità artistica in quello che fa. Mi piace molto” ha spiegato qualche giorno fa Gabbani a Vanity Fair.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top