Connect with us

Televisione

Europei 2012, Italia Germania semifinale: orario, data e diretta tv

europei-2012-italia-germania

EUROPEI 2012 ITALIA GERMANIA – Ultime notizie dal ritiro azzurro e data, orario e diretta tv della semifinale Italia Germania degli Europei 2012. Abbiamo sofferto, sognato e infine gioito con tutti gli azzurri nei quarti di finale contro l’Inghilterra, che grazie ai calci di rigore vinti dall’Italia, hanno portato direttamente in semifinale i ragazzi di Prandelli. La prossima avversaria dell’Italia sarà la super Germania, che in questi Europei 2012 non ha mai pareggiato una partita né perso, ha sempre vinto contro tutte le avversarie. Grazie ad un Mario Gomez magistrale, la Germania è volata in semifinale con meno sforzi rispetto alle altre squadre. L’Italia dovrà evitare i calci di rigore con i tedeschi, perché come si sa bene non sono affatto come gli inglesi.

ULTIME DAL RITIRO ITALIA – Da casa azzurri partono già le scaramanzie, ma la parola d’ordine è non temere la Germania. E’ stato lo stesso Prandelli a dire che la Germania non è invincibile, anche se fino a questo punto ha dimostrato il contrario. Non ci sono conferme sulla formazione che affronterà i tedeschi. Solo due giocatori fino ad ora non sono stati impiegati e ciò dimostra che tutti posso dire la loro senza cambiare l’equilibrio tattico. Prandelli metterà in campo una formazione quasi uguale, ma qualche miglioramento è sempre possibile farlo. Buone le prove di Balzaretti e Abate, ma la differenza la fanno sempre Cassano, Pirlo e Marchisio, uomini davvero insostituibili. Certo Cassano dopo l’infortunio non ha i 90 minuti nelle gambe, ma Prandelli è stato chiaro: “Ad Avercene di Cassano anche solo per 45 minuti“.

ITALIA GERMANIA ORARIO DATA DIRETTA – La semifinale Italia Germania andrà in onda su Rai 1 alle 20.45 (solito prepartita con formazioni ufficiali poco prima del fischio d’inizio), giovedì prossimo 28 Giugno 2012. Si gioca a Varsavia. L’altra semifinale è Spagna Portogallo e si giocherà il giorno prima, mercoledì 27 Giugno 2012. Pronostici a favore di Spagna e Germania, ma anche Italia e Portogallo hanno dimostrato di poter dire la loro.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top