Connect with us

Televisione

Euro 2012, Pirlo carica l’Italia: Germania ci teme, possiamo vincere

euro-2012-italia-germania

EURO 2012 ITALIA GERMANIA – E’ il grande protagonista di Euro 2012 ed è pronto a conquistare la finale della competizione europea caricando i compagni in vista di Italia Germania, di domani sera. Parliamo dell’asso juventino Andrea Pirlo, già campione del mondo nel 2006 e oggi grande protagonista della competizione europea. Un solo gol all’attivo, almeno per il momento, e tanti assist per i compagni, l’Italia ha il suo fulcro di gioco proprio nei suoi piedi. Lui sa di essere un giocatore fondamentale per il gruppo di Prandelli e carica l’Italia nella sfida contro la Germania. Nulla è impossibile, tanto più che la Germania non ci ha mai battuto in una competizione ufficiale. Il pensiero, soprattutto dei più grandi, va a Messico 1970 quando nella finale l’Italia ha battuto la Germania per 4 a 3. Ma i tempi sono passati, noi non abbiamo Riveira ma Cassano e Balotelli, che sono meno cinici davanti alla porta.

ITALIA GERMANIA – Ma Andrea Pirlo è sicuro di poter conquistare la finale contro la Germania, speriamo solo non si arrivi ai calci di rigore perché i tedeschi non sono come gli inglesi. Pirlo ha raccontato ai microfoni dei giornalisti che hanno visto tutte le gare della Germania in tv e loro arrivano sempre in fondo alle grandi competizioni, ma sa che l’Italia può farcela. Secondo il campione juventino sarà una bella semifinale, ma l’Italia dovrà cercare di tenere il possesso palla, anche se è pure una loro caratteristica. Poi ha parlato dei giorni di recupero rispetto alla Germania, che sarebbero sue, e sono tanti. L’idea migliore per Pirlo sarebbe equilibrare le cose, magari allungando di qualche giorno l’Europeo.

EURO 2012 ITALIA GERMANIA SEMIFINALE – Questa sera su Rai 1 sarà trasmessa in diretta tv la prima semifinale tra Spagna e Potogallo (qui le formazioni). Domani sarà il grande giorno dell’Italia. Sicuro Andrea Pirlo di potercela fare ha dichiarato anche che la Germania ha paura di noi, anche guardando alle sconfitte del passato. Lui è quasi a fine carriera, le emozioni di sfide così potrebbero non capitargli più, e se le vuole godere.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top