Connect with us

Televisione

Euro 2012, Olanda-Danimarca: probabili formazioni e diretta tv

olanda danimarcaEURO 2012 OLANDA DANIMARCA PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV – Nella seconda giornata degli Europei 2012, oltre a Germania-Portogallo in programma questa sera alle 20.45, il girone B sarà aperto dalla sfida tra Olanda e Danimarca in programma alle ore 18 allo stadio Oblasny SportKomplex Metalist di Kharkiv. Gli olandesi insieme alla Germania, sono i favori alla vittoria del girone. Gli Orange, però, dovranno vedersela contro la ostica Danimarca alla ricerca di un successo nel girone, forse più difficile, di tutti gli Europei.

OLANDA DANIMARCA – Gli Oranje guidati da Van Maarwijk sono tra le squadre favorite per la vittoria finale ad Euro 2012 e dopo la beffa della finale dei Mondiali in Sudafrica nel 2010, persa ai supplementari contro la Spagna, vogliono tornare ad alzare un trofeo che la federazione olandese non mette in bacheca dal 1988 (Europei Germania Ovest).  Sulla formazione, il C.T ha pochi dubbi in fase difensiva sebbene l’esperto Mathijsen abbia dato forfait per infortunio (ma resta comunque tra i 23); al suo posto giocherà Vlaar come centrale accanto ad Heitinga mentre a sinistra si punta molto su Willems, classe 1994, che finora ha convinto. Dalla cinta in su sappiamo tutti come gi olandesi offrano sempre tanto talento ma anche qui i dubbi sono pochi. Van Persie punta centrale con ai lati Robben e il blaugrana Afellay. La Danimarca, invece, è stata definita la squadra materasso del girone B, in grado di non competere con Germania, Olanda e Portogallo per qualità di gioco e tecnica dei propri campioni. I danesi, però, non ci fanno caso e si fanno scivolare via di dosso queste affermazioni volendo giocarsela con chiunque fino in fondo. La Danimarca non ha nulla da perdere e giocherà con tranquillità tutte le partite di Euro 2012. Il C.T. Olsen ha, infatti, dichiarato: “Credo nella mia squadra, sappiamo benissimo quanto duro sia questo girone ma nulla è impossibile nel calcio. Siamo un bel gruppo”. Per quanto riguarda la formazione anti-Olanda, Zimling non ha recuperato. Spazio quindi a Poulsen. Ad offendere tanta classe nonostante la giovine età: Bendtner, Eriksen e Krohn-Dehli aiutati dall’esperto Rommendhal a destra.

PROBABILI FORMAZIONI – Queste le probabili formazioni di Olanda-Danimarca: OLANDA (4-2-3-1): Stekelenburg; Van der Wiel – Heitinga – Bouma – Willems; De Jong – Van Bommel; Robben – Sneijder – Afellay; Van Persie. DANIMARCA (4-2-3-1): Andersen; S. Poulsen – Agger – Kjaer – Jacobsen; Kvist – C. Poulsen; Krohn-Dehli – Eriksen – Rommedahl; Bendtner. Arbitro: Damir Skomina (Slovacchia). Inutile dire che anche oggi i favoriti sono senza dubbio gli olandesi e infatti la loro vittoria si trova a 1,50.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top