Connect with us

Televisione

Euro 2012, novità dai ritiri (FOTO)

Euro 2012 tutte le novità da ritiri Euro 2012: SCOPRI LO SPECIALE DI GOSSIPETV – Manca davvero poco all’inizio di Euro 2012 che si aprirà con la partita inaugurale dell’8 Giugno tra Polonia e Grecia. L’Italia di Cesare Prandelli debutterà contro la Spagna il 10 Giugno. In attesa di vedere le squadre atterrare in Polonia e Ucraina, ecco le ultime notizie dai ritiri. Partiamo con il ritiro di Coverciano dove gli azzurri stanno effettuando gli ultimi test prima della partenza per Cracovia, prevista per domani pomeriggio, che sarà la sede azzurra di Euro 2012. Il recupero di Giorgio Chiellini è dato per certo e il suo rientro dovrebbe consolidare l’asse difensivo di impronta juventina. Prandelli punta su Chiellini, Pirlo, Buffon e De Rossi, uomini con più presenze in nazionale, per sollevare il morale del gruppo dopo tre sconfitte consecutive.

EURO 2012 ULTIME DAI RITIRI – La partita d’esordio dell’Italia a Euro 2012 avrà in tribuna un tifoso d’eccezione: il nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Insomma un motivo in più per fare bella figura ed iniziare il campionato europeo nel migliore dei modi, anche con un avversario forte come la Spagna. Le altre due avversarie del girone sono Croazia e Irlanda, quest’ultima guidata dall’italiano Giovanni Trapattoni, che ha invitato i suoi a non sottovalutare l’Italia che non è quella vista contro la Russia e sconfitta 3 a 0.  Tra le prime squadre a raggiungere i luoghi di Euro 2012 ci sono la Grecia e la Russia, già atterrate a Varsavia. Dalla Svezia occhi puntati su Zlatan Ibrahimovic che potrebbe fare la differenza a questi europei di calcio. L’Ucraina ha tanti dubbi per l’amichevole contro la Svezia, mentre l’Olanda si gode un giorno di libertà prima della partenza per Cracovia.

EURO 2012 ALTRI RITIRI – La Francia ha concluso gli allenameni con un evento straordinario: campioni affiancati da bambini in un allenamento da sogno. Mentre il Portogallo è attaccato duramente dalla stampa locale, la Repubblica Ceca è in viaggio da Praga a Wroclaw con treni ad alta velocità e colorati con le tinte della squadra. Gli stessi treni saranno messi a disposizione dei tifosi per andare a seguire la loro nazionale agli Euro 2012. La Polonia punta sulla rinnovata squadra con tanti giovani talenti e appare più ottimista che mai.

EURO 2012 SPAGNA E INGHILTERRASpagna molto concentrata sugli europei tanto che per i calciatori è stato vietato l’uso di Twitter in ritiro. Vedremo se sarà una buona soluzione per gli spagnoli. La nazionale che preoccupa di più è quella inglese che ha perso per infortunio prima Barry e poi Lampard. Come se non bastasse a casa anche Gary Cahill per doppia frattura della mandibola.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top