Connect with us

Televisione

Euro 2012, l’Italia perde Barzagli, stop Balotelli: arriva Astori?

EURO 2012 SCOPRI LO SPECIALE DI GOSSIPETVUltime notizie dal ritiro azzurro prima della partenza per Euro 2012, prevista per oggi pomeriggio. Non ci sono buone notizie per Cesare Prandelli e la sua Italia. Ieri è stata una giornata particolare a Coverciano che ha minato l’armonia del gruppo. Prima cosa da segnalare l’infortunio di Barzagli. Prandelli  ha pienamente recuperato Giorgio Chiellini e stava provando una difesa a tre di marca juventina. Ma Barzagli ieri ha riscontrato uno stiramento muscolare. Non si hanno ancora notizie certe sul fatto che Barzagli possa non giocare agli Euro 2012, ma in via precauzionale è stato richiamato Astori, il difensore del Cagliari che faceva parte dei 32 e poi mandato a casa dopo una prima selezione. Il calciatore si trovava in vacanza all’estero ed è stato convocato dalla Figc. Venerdì  prossimo l’Italia potrà chiedere una eventuale sostituzione di Barzagli.

EURO 2012 ANDREA BARZAGLI MARIO BALOTELLI – Il medico della nazionale Castellacci ha fatto sapere di voler tentare il tutto  per tutto per recuperare il difensore italiano, ma l’infortunio riguarda il polpaccio che come si sa è un muscolo molto difettoso. Anche Barzagli è fiducioso e non abbandona l’idea di giocare questo Euro 2012 da protagonista. Stop anche per Mario Balotelli ieri durante l’allenamento. Per fortuna la presenza di Balotelli a Euro 2012 non è in discussione. Supermario ieri ha abbandonato il campo, su consiglio di Prandelli, solo  per via precauzionale. Nulla di serio insomma, si è trattato solo di un affaticamento muscolare. In un primo momento si era temuto il peggio, visto che spesso e volentieri il ginocchio di Balotelli gioca brutti scherzi.

EURO 2012 CASA AZZURRI – Per fortuna non è stato questo il caso. Balotelli, dopo l’abbandono del  campo di ieri pomeriggio, già stamattina rientrerà nel gruppo per effettuare l’ultimo allenamento prima della partenza per Cracovia. La nazionale di Prandelli nel primo pomeriggio partirà da Pisa per raggiungere casa azzurri, la sede che ospiterà i calciatori azzurri fino alla fine di Euro 2012, a Cracovia.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top