Connect with us

Televisione

Euro 2012: L’Italia batte l’Inghilterra e raggiunge la semifinale

L’ITALIA BATTE L’INGHILTERRA La nazionale italiana è riuscita ad eliminare la nazionale inglese nei quarti di finale dei campionati europei di calcio. E’ stata una serata che ha messo a dura prova il cuore di tutti i tifosi italiani, a partire dal missile di De Rossi al 3’minuto che si è scagliato contro il palo, fino ad arrivare alla temutissima lotteria dei calci di rigore. Questa volta non ci sono dubbi, l’Italia ha dominato la partita e sarebbe stata un’ingiustizia la nostra sconfitta ai rigori, non la pensa così l’allenatore inglese Roy Hodgson che ha elogiato i suoi ragazzi ricordando che la sua squadra esce dagli europei senza avere mai perso una partita. A differenza di quanto possano pensare gli inglesi, la nostra nazionale ha dimostrato la propria superiorità anche ai calci di rigore, dopo l’errore di Montolivo sembrava tutto finito ma il coraggiosissimo cucchiaio di Andrea Pirlo e il volo plastico del capitano Buffon hanno “prenotato” il biglietto aereo della nazionale inglese!

I MIGLIORI IN CAMPO Tutti i giocatori in campo hanno combattuto ed affrontato la partita in modo eccezionale, dopo una partita del genere diventa difficile dare dei voti, sui migliori in campo non ci sono però assolutamente dubbi: i ragazzi della “vecchia” guardia. Buffon, Pirlo e De Rossi sono i giocatori con più esperienza e la loro presenza in campo ha dato quel qualcosa in più. Buffon ha salvato due volte l’Italia durante la partita ed è andato a prendere il rigore di Ashley Cole, Pirlo come al solito è stato il punto di riferimento in campo per tutti i suoi compagni, con la sicurezza e la classe che lo rendono unico ed insostituibile. De Rossi avrebbe potuto essere l’eroe della serata se al terzo minuto il suo tiro da 20 metri non fosse finito sul palo, ha comunque giocato una straordinaria partita ed ha annullato il tanto temuto centrocampo inglese.

GIOVEDI’ LA GERMANIA Giovedì 28 giugno la nostra nazionale affronterà la Germania in semifinale e sarà una nuova battaglia. I tedeschi hanno terminato la fase a gironi a punteggio pieno, segnando 5 goal e subendone 2, nei quarti di finale hanno invece letteralmente spazzato via la “malcapitata” nazionale greca con un secco 4-2. Il rollino di marcia tedesco è devastante e per tutti i favoriti alla vittoria finale sono loro. Questa volta troveranno davanti il Cuore degli azzurri e non sarà di certo una passeggiata, la nostra nazionale è forte ed ha tutte le carte in regola per raggiungere la finalissima.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top