Connect with us

Televisione

Euro 2012, Italia Germania: i precedenti da Messico 70 ai Mondiali 2006

italia-germania-precedenti

EURO 2012 ITALIA GERMANIA PRECEDENTI – Questa sera la sfida tra Italia Germania avrà tutto un altro sapore. In palio c’è la finale di Euro 2012. Di queste due formazioni attuali si sa tutto o quasi e dopo aver parlato tanto non resta che aspettare che le squadre si affrontino sul terreno di gioco questa sera alle 20.45, con diretta del match su Rai 1 (qui diretta e probabili formazioni). Assaporiamo la sfida Italia Germania facendo un piccolo salto nel passato, ai precedenti incontri ufficiali tra le sue squadre, eterne rivali, ma con l’Italia che non ha mai perso contro i tedeschi. E questo è di buon auspicio per stasera. Per chi ama il calcio la partita di Messico 1970 tra Italia e Germania è sicuramente una delle sfide indimenticabili. Sul 3 a 3, Gianni Riveira mette a segno il gol che regala la vittoria agli azzurri, storico 4-3. Stupende le immagini con l’esultanza di Riveira e la disperazione del portiere tedesco Sepp Maier. Da tutti verrà ricordata come la partita del secolo.

ITALIA GERMANIA MONDIALI 82 – I più giovani ricorderanno senza dubbio un’altra partita storica tra Italia Germania, quella dei Mondiali dell’82. La finale fu ricca di emozioni con il rigore sbagliato da Cabrini nel primo tempo e poi la grande prestazione degli azzurri che vinsero per 3 a 1 la meritata coppa del Mondo. Indelebili nelle nostre menti i goal di Paolo Rossi, Marco Tardelli e la sua esultanza storica, tra le immagini più belle della vittoria sofferta. Mette il sigillo per il 3 a 1 Altobelli. Una partita ricca di emozioni, con un’Italia che calcisticamente era a pezzi dopo lo scandalo calcioscommesse. Sul campo è stata un’altra storia: competitivi, affamati e vincenti. Tra le altre sfide memorabili tra Italia Germania quella dei Mondiali del 2006, che portò l’Italia direttamente in finale è stata davvero incredibile.

ITALIA GERMANIA MONDIALI 2006 – Un incredibile Fabio Grosso mette a segno il gol dell’1 a 0, ma le cose non si mettono bene. Riusciamo bene a difenderci, ma la finale sembra davvero un sogno. Uno strepitoso Alessandro Del Piero, assistito da Francesco Totti, con un pallonetto inganna il portiere e manda l’Italia in finale. Sappiamo tutti com’è andata a finire.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top