Connect with us

Televisione

Euro 2012, Germania-Portogallo: probabili formazioni e diretta tv

germania portogalloEURO 2012 GERMANIA PORTOGALLO PROBABILI FORMAZIONI E DIRETTA TV – Gli Europei 2012 hanno preso ufficialmente il via ieri pomeriggio con la prima sfida del girone A tra Polonia e Grecia finita 1-1 e poi con Russia-Repubblica Ceca con i cechi travolti dalla furia dei russi per 4-1. Eppure c’è chi dice che i veri Europei cominceranno oggi con i big match del girone B. La giovane selvaggia Germania contro il Portogallo che si affida alla sua stella più illustre, Cristiano Ronaldo. La seconda giornata degli europei propone, a Lviv, in Ucraina, il primo piatto forte. Paulo Bento, tecnico portoghese, vuol vincere per dare una gioia al proprio popolo, per aiutarlo, almeno un po’, a non pensare ai problemi economici che lo affliggono. Magari proprio contro la maestrina Germania. I tedeschi arrivano agli Europei tra il lotto delle favorite alla vittoria finale. La squadra giovane, grintosa e irriverente che tanto aveva ben impressionato al mondiale sudafricano arrivando in semifinale, e’ cresciuta, ha due anni di esperienza in piu’, i suoi giovanissimi talenti si sono coltivati sui campi del calcio che conta. Alla guida c’è sempre Loew che più che un tecnico sembra quasi un fratello maggiore dei suoi giocatori.

GERMANIA-PORTOGALLO DUBBI– Se Loew dice di non avere dubbi sulla formazione da opporre al Portogallo, Paulo Bento non sa se avra’ a disposizione Nani, uscito malconcio dall’ultima amichevole. Ma la star, naturalmente non potra’ che essere Cristiano Ronaldo. Tutta la nazione fa affidamento sulla sua stella per cercare di vivere un sogno che al Portogallo manca da troppo tempo. A lui è affidato il compito di guidare i suoi compagni verso la vittoria non solo contro la Germania ma anche contro Olanda e Danimarca che chiudono il girone B. Anche se Cristiano Ronaldo sa benissimo che battere la Germania non sarà per niente facile. ‘La Germania – ha detto il 7 del Real – e’ una delle grandi favorite, insieme ad Olanda, Spagna e Italia: tutte loro possono vincere. Io spero pero’ che il Portogallo sia la sorpresa del torneo’. A cominciare dal match di domani sera: ‘noi ovviamente scendiamo in campo per vincere – ha ribadito Cristiano Ronaldo, che affrontera’ i suoi compagni di squadra Oezil e Khedirama anche un pareggio non sarebbe per niente male’.

GERMANIA PORTOGALLO PROBABILI FORMAZIONI – Questi i probabili schieramenti di Germania-Portogallo, partita valevole per il gruppo B. Calcio d’inizio alle ore 20.45 (con diretta su Rai 1): GERMANIA (4-3-2-1): Neuer; Boateng, Badstuber, Hummels, Lahm; Kroos, Khedira, Muller; Ozil, Reus; Gomez. All.: Joachim Löw. PORTOGALLO (4-3-2-1): Eduardo; Pereira, Alves, Pepe, Coentrao; Meireles, Veloso, Moutinho; Nani, Cristiano Ronaldo; Postiga. All.: Paulo Bento. ARBITRO: Stéphane Lannoy (FRA)

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top