Connect with us

Cartoni animati

Esplorando il corpo umano compie 30 anni e torna in tv: canale e orario

Esplorando il corpo umano torna in tv per il 30esimo anniversarioPer il 30esimo anniversario Esplorando il corpo umano torna in tv

Torna in tv in occasione del 30esimo anniversario il cartone documentario sull’anatomia amato da tutti i bambini: Esplorando il corpo umano. Era il 1987 quando, per la prima volta, andava in onda la serie animata. Creata dal francese Albert Barillé e composta da 26 episodi, il cartone ha appassionato milioni di bambini in tutto il mondo. In molti lo conoscono come Esplorando il corpo umano oppure secondo la titolazione Mediaset Siamo fatti così, ma sono solo pochi a sapere che il titolo della prima versione tradotta in italiano è C’era una volta la vita: la favolosa storia del corpo umano. La serie documentario, per festeggiare i 30 anni dalla prima messa in onda, tornerà in tv tra pochi giorni.

Esplorando il corpo umano torna in tv per festeggiare i 30 anni

Esplorando il corpo umano ha fatto conoscere a migliaia bambini l’anatomia umana. Grazie a Metro, Pierrot, Globus, il tenente Grosso ed il Maestro, è stato facile capire il meccanismo del corpo ed imparare a riconoscere i pericoli. I bimbi, infatti, hanno imparato a riconoscere gli antagonisti dell’organismo, tra cui virus e batteri: nella serie, questi ultimi vengono rappresentati come spregevoli figure in grado di arrecare danni, anche seri, alla persona. Ora, al ricorrere del 30esimo anniversario, Siamo fatti così dà la possibilità ad una nuova generazione di bambini di imparare il meccanismo del corpo umano. Da lunedì 9 gennaio 2017, infatti, sarà possibile guardare alle 21.10 su Cartoonito tutte le puntate della serie.

Dopo 30 anni Esplorando il corpo umano è pronto a tornare in tv

Esplorando il corpo umano ha avuto enorme successo in tv, tanto da dar vita ad edizioni cartacee. La DeAgostini, infatti, ha editato dai 55 ai 72 libri dedicati alla serie, a seconda delle edizioni. Questi ultimi sono accompagnati da un modellino di corpo umano da costruire, con diversa forma e dimensione ad ogni nuova edizione, e anche da altri gadget.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cartoni animati

Post Popolari

Scelti per voi

To Top