Skip to main content

Emma Marrone ha vinto l’Eurovision Song Contest 2014? Chi ha vinto? La cantante con la barba

I bookmakers la davano per favorita, ma Emma Marrone, nonostante la stupenda esibizione con tanto di slip dorato che ha mandato in tilt i fans, si è classificata all’Eurovision Song Contest 2014 solo 21esima con la canzone La mia città. Un risultato veramente poco soddisfacente, il peggiore di sempre per l’Italia, come potete vedere nel riepilogo in basso. Se la rideranno coloro che hanno criticato la Brown ancora prima che partisse, storceranno invece il naso coloro che hanno visto la diretta di Rai2. Il risultato della classifica dell’ESC 2014 è stato ottenuto combinando i voti della giuria formata dai vari paesi e quelli del televoto. Peccato che moltissimi paesi abbiano votato i loro vicini e peccato che al televoto nessuno potesse votare il proprio paese. A vincere è stato il personaggio che ha rappresentato la tolleranza e il rispetto, Conchita Wurst, cantante dell’Austria.

Chi è la cantante con la barba? Conchita Wurst all’anagrafe Tom Neuwirth

A Vaniry Fair, qualche ora fa, Emma Marrone dichiarava: “Senza quella barba non avrebbe alcuna chance, siamo seri“. Conchita Wurst è una drag queen di 25 anni che ha fatto parlare di sé dal primo momento, dividendo l’opinione pubblica. Ma a quanto pare alla fine Conchita ha messo d’accordo proprio tutti e la sua barba ha conquistato l’Eurovision Song Contest 2014. Da notare che anche la giuria italiana, tramite il portavoce Linus, ha dato il punteggio massimo proprio a Conchita. Su twitter, i sostenitori di Emma Marrone si sono scatenati: “Il prossimo anno Emma Marrone vai con la barba”.

Emma Marrone ringrazia su Twitter dopo la sconfitta

Era determinata e ce l’ha messa tutta per vincere e per rappresentare al meglio l’Italia, ma la sconfitta è arrivata ed è anche pesante, ma Emma ringrazia tutti tramite il suo profilo Twitter: “Grazie a tutti ! Ho cercato di dare il massimo .. Sono fiera di me stessa a prescindere .. Vi aspetto in tour ! Vvb“. E in risposta a Red Ronnie: “Ho fatto del mio meglio,ho osato,ho rischiato,mi sono messa alla prova e sono stata me stessa nonostante tutto! Io sono felice!“.

esc2014

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.