Connect with us

News

Ermal Meta e Sabrina Ferilli, Ischia: il cantante inferocito, l’attrice lancia l’appello

Sabrina Ferilli Ermal Meta ischiaErmal Meta e Sabrina Ferilli, Ischia: il cantante inferocito, l’attrice lancia l’appello

Ischia: Ermal Meta e Sabrina Ferilli non ci stanno e su Twitter lanciano messaggi duri, incisivi. Partiamo dal cantante che è sbottato senza se e senza ma. Il giudice di Amici di Maria De Filippi 16 non usa mezzi termini per definire alcuni commenti folli, ignoranti, vigliacchi. Il cantante albanese, di solito sempre pacato e misurato nei suoi interventi, stavolta si è reso protagonista di una più che giusta sfuriata di fronte all’ennesimo abominio consumato nell’universo indistinto, magmatico e a volte ‘fuori controllo’ che è il mondo dei social. Siamo alle solite, purtroppo: i leoni da tastiera sono sempre vigili e attenti nel dare i loro sciocchi contributi innanzi a fatti tragici. Di tacere non ne vogliono proprio sapere. Così, stavolta è intervenuto in prima persona Ermal.

Ermal Meta, il cantante albanese naturalizzato italiano sbotta: “Vergonatevi…”

Vergognatevi st..nzi”, questo il messaggio tanto breve quanto incisivo pubblicato da Ermal Meta su Twitter poche ore fa. Sotto, ha allegato dei commenti ignobili di alcuni utenti social, riguardanti il terremoto che ha colpito Ischia ieri sera, facendo ben capire a chi è stato rivolto il suo messaggio. Le solite frasi sciocche e razziste sul Vesuvio, sulla lava e sugli abitanti partenopei. Solo una manciata di minuti prima il cantante aveva scritto un messaggio di dolore per la calamità che si è abbattuta sull’isola campana: “Mi si spezza il cuore. Terremoto Ischia“. Sulla questione razzismo, è intervenuto anche il sindaco di Ischia. “Chiedo a tutti di segnalarci post offensivi e razzisti – ha dichiarato Enzo Ferrandinoriguardanti il dramma anche personale che alcuni nostri concittadini stanno patendo in queste ore. L’amministrazione comunale ha intenzione di denunciare penalmente questi scellerati che si accaniscono in maniera razzista, gioendo delle disgrazie altrui”.

Sabrina Ferilli: va a Ischia in prima persona e lancia l’appello

A proposito delle frasi razziste e denigratorie sul popolo napoletano circolanti sul web, non solo Ermal ha detto la sua. Anche Maurizio Pistocchi, noto giornalista sportivo, sempre da Twitter ha chiosato amaramente: “In questo Paese c’è gente come questa. È un Paese finito, i nostri figli non hanno speranze”. Invece, Sabrina Ferilli dai social ha lanciato un altro tipo di appello, dopo aver raggiunto l’isola: “Non rinunciate al vostro soggiorno ad Ischia. Io sono qui e vi posso assicurare che tutto funziona. Essere vicini all’isola in questo momento significa anche venirci. Perché non vorrei che oltre al danno ci fosse la beffa come spesso accade nel nostro paese”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top