Connect with us

Gossip

Ermal Meta: età, altezza, canzoni e altre curiosità sul cantante

ermal metaErmal Meta si svela: età, altezza, canzoni e tante altre curiosità

Ermal Meta, 35 anni e alto 1.78 circa, si è svelato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il giovane cantante, con il brano portato al Festival della musica italiana, ha lasciato tutti senza parole. Il simpatico Meta ha voluto raccontare attraverso quel testo la sua vita. Nell’intervista rilasciata al settimanale di Aldo Vitali, Ermal ha raccontato più a fondo i dettagli e le curiosità sul suo passato, ma anche sul successo raggiunto oggi e su quello che spera ci sarà in futuro. Partendo dalle origini del suo nome, il giovane ha raccontato che, simbolicamente, Ermal significa ‘vento di montagna’. Meta, infatti, riconosce che nel suo paese di origine, l’Albania, esistono una moltitudine di nomi con significati anche un po’ inconsueti. Il terzo classificato di Sanremo è arrivato in Italia circa 20 anni fa insieme ai suoi fratelli e alla mamma. Ma quando è nata la passione per la musica?!

Ermal meta: canzoni e curiosità sul cantante di Vietato Morire

Meta ha rivelato di far parte di una famiglia di musicista. La mamma è una violinista e lo ha sempre portato ai suoi concerti. Il cantante, infatti, ha dichiarato che da piccolino amava già il pianoforte e scriveva i testi delle sue canzoni su fogli di carta. Il primo testo lo ha scritto a 12 anni circa, quando aveva preso una cotta per una ragazza che gli piaceva. Prima della musica, si è impegnato molto nello studio. Ermal, infatti, dice di aver avuto sempre dei buoni voti a scuola, anche se gli manca ancora un esame per laurearsi in lingue. Nel frattempo, poi, ha iniziato a scrivere sempre più canzoni. Passando da Il colore del cuore, scritta per Jessica Brando a tre testi scritti per un disco di Mengoni. Tante volte, ha raccontato Ermal, ha sentito cantare dei brani scritti da lui e che, secondo il suo parere, non sono stati capiti del tutto.

Ermal Meta: curiosità su tutte le sue canzoni

Riguardo ai testi delle sue canzoni Meta rivela che in un solo mese può arrivare a scriverne anche 32. Tutto dipende dal suo stato d’animo e da ciò che sta vivendo in quel momento. Difatti, il cantante, non nasconde che può restare senza scrivere nemmeno una parola anche per due mesi. Cede volentieri i suoi brani, ma di alcuni ne è molto geloso e non li farebbe cantare a nessuno. Con il passare dei giorni riscuote sempre più successo. Il giovane, infatti, è arrivato primo nella Superclassifica. Nonostante tutto, Ermal rivela che la sua vita non cambierà affatto, soprattutto perché è felicemente fidanzato.

1 Comment

1 Comment

  1. Laura

    8 marzo 2017 at 00:58

    A lui manca “un esame!”, a te, se scrivi così, la licenza elementare! Ma dove andremo a finire?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top