Connect with us

Scelti per voi

Ermal Meta: curiosità ed altro sul cantante di Sanremo Giovani

ermal-meta-sanremoChi è Ermal Meta? Una delle Giovani Proposte di Sanremo

Ermal Meta, cantautore albanese classe 1981, è una delle nuove proposte di Sanremo 2016 che si esibirà questa sera sul palco dell’Ariston. Ermal è un cantautore, cantante e compositore naturalizzato italiano con una grande esperienza alle spalle, infatti nel 2007 ha fondato il gruppo “La fame di Camilla“, realizzando tre album: “La fame di Camilla“, “Buio e luce” – la canzone con cui ha esordito al Festival di Sanremo nel 2010 – e “L’attesa“. Poi dal 2012 ha intrapreso la carriera da solista ed oggi si presenta per la prima volta ad una gara con televoto con un brano autobiografico che descrive il suo modo di amare la vita, intitolato “Odio le favole“. La canzone sta già conquistando il popolo italiano, infatti è la più ascoltata sulla piattaforma di Timmusic, seguita dai brani di Irama e di Chiara Dello Iacovo!

Ermal Meta: un grande autore dietro grandi cantanti

A volte sentiamo canzoni e ne rimaniamo affascinati ed altre volte no, ma quasi mai ci informiamo su chi sia l’autore delle parole che stiamo sentendo. Ad esempio sai chi è uno degli autori dei brani “Un nuovo nome” di Francesca Michelin, di “Non mi interessa” di Patty Pravo, di “Spara amore mio” e “Non so ballare” di Annalisa, di “Io ti aspetto” di Marco Mengoni, di “Occhi profondi” di Emma, di “Resta dove sei” di Lorenzo Fragola, di “21 grammi” di Fedez o di “Qualunque vita è straordinaria” di Giusy Ferreri? La risposta è proprio Ermal Meta. Infatti questo ragazzo si presenterà sul palco dell’Ariston come una nuova proposta ma, come vedete, ha già esperienza da vendere nel mondo della musica italiana. Il suo brano avrà lo stesso successo di quelli che ha scritto per altri cantanti? Noi glielo auguriamo.

Ermal Meta: è pronto per salire sul palco dell’Ariston

Ermal è stato apprezzato nella prima serata del Festival – nonostante non si sia ancora esibito – soprattutto da Laura Pausini, la quale ha rilasciato una dichiarazione sulla stima che prova per Ermal ed ha scritto sulla pagina Twitter di Radio Italia che ascolterà molto volentieri il suo brano. Lui è pronto per salire sul palco dell’Ariston e lo dimostra il fatto che poche ora fa ha scritto sulla sua pagina Facebook ufficiale “Ciao Amici! Stasera tocca a me. La sfida sarà dura e prevede gli scontri a due. In amore e in guerra è quasi tutto lecito e per me la musica è amore. Vi abbraccio. Ermal.“, ricevendo un gran riscontro tra i suoi fan. Insomma, si prevede una serata scintillante; non ci resta che guardare la seconda serata del Festival di Sanremo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top