Connect with us

Musica

Enrico Ruggeri: 5 curiosità sul cantautore

enrico-ruggeriEnrico Ruggeri: 5 curiosità su uno dei Big di Sanremo 2016

Enrico Ruggeri, quest’anno, ha deciso di tornare nei panni di ‘Campione’ sul palco dell’Ariston nel corso del Festival di Sanremo 2016 con il brano ‘Il primo amore non si scorda mai’, che non vediamo l’ora di ascoltare nel corso della prima serata del Festival della musica italiana, in onda su Rai Uno in prima serata. Nel frattempo, non avendo bisogno di alcuna presentazione, dati i suoi quaranta anni circa di carriera alle spalle, abbiamo raccolto 5 interessanti curiosità sul cantautore italiano che, non saliva sull’Ariston dal 2010 con ‘La notte delle fate’.

Enrico Ruggeri: 5 curiosità sul cantautore italiano

1. Ha partecipato a Sanremo nove volte. È arrivato al primo posto ben due volte: la prima nel 1987 con ‘Si può dare di più’ la seconda nel 1993 con ‘Mistero’.

2. Come è noto a tutti, Ruggeri è un grande autore. Ha scritto ben cinque brani portati a Sanremo da altri artisti, tra cui Fiorella Mennoia per cui scrisse il bellissimo testo di ‘Quello che le donne non dicono’.

3. Ha recitato nel film satirico ‘Capitan Basilico’ del 2008. Enrico Ruggeri vestiva i panni di uno psicologo.

Enrico Ruggerio a Sanremo 2016: curiosità sul Big del Festival

4. È stata un maestro di scuola media. Mentre frequentava ancora la facoltà di giurisprudenza, Ruggeri ha fatto da supplente nelle scuole medie

5. Si è dedicato anche alla scrittura poetica e romanzata. Nel 2011 è uscito il suo primo romanzo ‘Che giorno sarà’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top