Connect with us

Cinema

Enrico Papi: la verità sulla sua assenza in tv

enrico-papi-cinema-Che fine ha fatto Enrico Papi?

Non vediamo il presentatore Enrico Papi alla guida di un programma  tv da molto tempo ormai. Il presentatore Mediaset aveva raggiunto un grande successo, rientrando anche nella classifica dei presentatori italiani più cercati sul web. Enrico Papi, nella sua lunga carriera, ha lavorato sia per la Rai che per Mediaset ed era finito per diventare uno dei volti simbolo di Italia 1. Papi ha raggiunto la sua popolarità soprattutto con il quiz musicale Sarabanda, andato in onda dal 1997 al 2005. Fino all’anno scorso, Enrico Papi aveva presentato il programma Trasformat al fianco della ex gieffina Francesca Cipriani. L’ultimo programma che Enrico ha presentato in televisione è stato, invece, Top One, un quiz show ambientato prima al Rainbow Magicland di Roma e poi a Etnaland, in Sicilia. Insomma, il presentatore romano ha avuto molto successo ed era molto apprezzato dai telespettatori. Ma allora perché non vediamo più Enrico Papi in tv?  L’ormai ex presentatore ha dato a Vero Tv la risposta a questo quesito: Enrico ha scelto un altro tipo di vita.

Enrico Papi: una nuova vita tra la famiglia e il cinema

Ho messo la mia famiglia prima della carriera, volevo più tempo per i miei affetti” dichiara Enrico Papi. Il presentatore ha preferito allontanarsi dagli studi televisivi piuttosto che stare troppo distante dalla sua famiglia. E’ naturale che venga il dubbio secondo il quale la scomparsa di Enrico Papi dalla televisione sarebbe dovuta ad un calo di lavoro: che il bravo presentatore non fosse più gradito a Mediaset? Enrico scioglie energicamente questo dubbio raccontando: “Non sono sparito perché non mi fanno più lavorare, ci sono stati dei periodi in cui avevo raggiunto orari di lavoro disumani” e continua “Quando è nata la mia prima figlia Rebecca dormivo in ospedale mi facevo la doccia e andavo a registrare, otto anni dopo con la nascita di Iacopo, ho deciso che non potevo continuare così“. Il successo non è bastato ad Enrico Papi, egli ha preferito godersi i propri affetti anche se pagando, così, il prezzo di abbandonare il lavoro. Tuttavia Papi ricorda felicemente il suo tempo passato negli studi televisivi: “Anche quando passavo da uno studio televisivo all’altro e conducevo i programmi più seguiti ho sempre tenuto i piedi per terra” e inoltre dice “Sono uno che viene dalla strada, ho fatto tanta gavetta e non ho mia avuto raccomandazioni“. Abbiamo speranze di rivedere Enrico Papi in pubblico? Ebbene sì.

Enrico Papi al cinema a dicembre con “Ambo”

L’ex presentatore Enrico Papi ha momentaneamente abbandonato la sua carriera televisiva per passare più tempo con la sua famiglia, ma non ha del tutto rinunciato ad una professione artistica e pubblica. Infatti, dal 4 dicembre vedremo Enrico Papi sul grande schermo. Egli interpreterà, nella commedia “Ambo“, il ruolo di un sacerdote. Papi reciterà al cinema accanto ad attori come Serena Autieri e Maurizio Mattioli. Insomma: lontano dal piccolo schermo sì, ma non del tutto lontano dagli schermi. Enrico ha semplicemente cambiato direzione. “Ambo” sarà la prima esperienza cinematografica di Enrico Papi. Il presentatore era, in effetti, apparso al cinema ma solo attraverso la sua voce. Ricordiamo infatti che Enrico aveva prestato la sua voce al personaggio Mushu nel cartone animato Disney Mulan. Proprio per presentare il film in imminente uscita, Enrico Papi alle 12:00 di oggi sarà ospite a La prova del cuoco, il programma di Antonella Clerici su Rai uno. Quindi oggi rivedremo finalmente Enrico in tv, anche se non nelle vesti di presentatore, bensì si cimenterà nel ruolo di cuoco durante la promozione del film “Ambo“. Un ultimo dubbio ci rimane: Enrico Papi tornerebbe a presentare un programma in televisione ? “Mi piacerebbe fare un quiz musicale moderno, il meccanismo del gioco è sempre quello che mi attira di più“. Chissà se questo accadrà prima o poi.

 

1 Comment

1 Comment

  1. ania

    24 febbraio 2015 at 11:05

    ciao e come stai?sono grande fana tua della Romania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top