Connect with us

Amici

Enrico Nigiotti a X Factor dopo Amici e Sanremo: il pubblico si divide

x factor enrico nigiotti castingX Factor Casting Enrico Nigiotti tra i concorrenti dopo Amici e il Festival di Sanremo: era il fidanzato della ballerina Elena D’Amario

Tra i tanti aspiranti cantanti che si sono presentati alle selezioni di X Factor c’è anche un talento già conosciuto. Più precisamente quello di Enrico Nigiotti, ex allievo di Amici ed ex concorrente del Festival di Sanremo Giovani 2015. Con i capelli più lunghi ma la stessa grinta e voglia di sfondare, Enrico si è presentato davanti ai giudici Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli per cercare una nuova occasione. Il primo provino è stato superato: il giovane di Livorno ha ottenuto ben quattro sì ed è così passato alla fase successiva del casting. Il pubblico si è però diviso a metà su questa partecipazione: c’è chi ha apprezzato la determinazione del toscano e chi invece non ritiene giusto dare spazio a chi una possibilità nel mondo della musica l’ha già avuta in passato.

Chi è Enrico Nigiotti? Da Amici a X Factor passando per il Festival di Sanremo

Enrico ha 29 anni ed è un cantautore toscano. Ha partecipato ad Amici nell’edizione 2009-2010, quella vinta da Emma Marrone e alla quale hanno preso parte tanti altri straordinari talenti. Qualche nome? Stefano De Martino, Loredana Errore, Elena D’Amario. Quest’ultima aveva intrapreso con Nigiotti una storia d’amore all’interno del programma. E, proprio in nome di questo amore, Enrico si era sacrificato nel corso di una diretta del Serale. Per non scontrarsi con la fidanzata il ragazzo decise di auto eliminarsi. Un gesto importante, dettato da un sentimento forte, che però è costato caro alla carriera di Enrico. L’uscita prematura dal talent show non venne presa bene dalla casa discografica dell’epoca. Qualche anno dopo la storia è finita e il musicista ci ha riprovato sul palco dell’Ariston dove ha ottenuto uno scarno terzo posto.

Enrico Nigiotti e il nuovo rapporto con l’ex fidanzata Elena D’Amario

Di recente, la ballerina Elena D’Amario è tornata a parlare della storia d’amore con Enrico. La ragazza ha fatto sapere che i due si sono lasciati dopo la fine di Amici a causa della lontananza ma che sono rimasti in buoni rapporti. “Amici mi aveva portato anche il primo vero amore, mi ero fidanzata con Enrico Nigiotti. Il rapporto purtroppo non ha retto alla lontananza e ci siamo lasciati. L’ho rivisto dopo un po’ ed ero felice che avesse un’altra ragazza. In America dovevo stare due mesi, sono là da sette anni” ha dichiarato Elena alla rivista Confidenze.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top