Skip to main content

Enrico BrignanoEnrico Brignano: età, altezza, peso, carriera e vita privata dell’attore

Enrico Brignano è un attore, comico, regista e conduttore televisivo italiano. Nato a Roma il 18 maggio del 1966, ha 51 anni, è alto 176 centimetri e pesa 75 chili. Il suo esordio in tv è avvenuto al programma La sai l’ultima?, in onda su Canale 5. Dal 1998 al 2000 ha interpretato il ruolo di Giacinto in Un medico in famiglia. Grazie alla serie tv è diventato più conosciuto e seguito, nel mondo della televisione, del cinema e del teatro. Tra i programmi e le fiction a cui ha preso parte sul piccolo schermo lo ricordiamo come ospite a Scherzi a parte, come guest star ne I Cesaroni 5, come ospite in Panariello non esiste, come conduttore de Le Iene e come conduttore de Il meglio d’Italia. Inoltre, nel 2013 è stato scelto per doppiare Olaf, il pupazzo di neve parlante, nel film Disney Frozen – Il regno di ghiaccio.

Enrico Brignano, vita privata: la storia con Flora Canto e la figlia Martina

Enrico ha avuto una relazione con la ballerina Bianca. I due si sono sposati nel 2008, ma 5 anni dopo, nel 2013, il loro matrimonio si è concluso. Solo un anno dopo, nel 2014, invece, Brignano si è fidanzato con l’attrice e conduttrice Flora Canto. Enrico e Flora non sono sposati, ma proprio qualche mese fa, precisamente il 10 febbraio 2017, sono diventati genitori della loro prima figlia, che hanno deciso di chiamare Martina. La storia tra loro va a gonfie vele, anche grazie all’arrivo della piccolina, che è stato annunciato proprio sui social.

Enrico Brignano: altre curiosità sull’attore romano

Brignano ha interpretato un personaggio tifoso della Roma in Un medico in famiglia, ma lui nella realtà è un accanito tifoso della Lazio. Inoltre, sappiamo che tutti i suoi spettacoli sono sempre accompagnati da canzoni scritte ed interpretate da lui stesso. Per la conduzione del nuovo spettacolo dal titolo Il meglio d’Italia, il 17 agosto del 2013 a Catanzaro gli è stato consegnato il Riccio d’Argento della ventisettesima edizione di Fatti di Musica, la Rassegna-Premio ai Migliori Live d’Autore dell’anno.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.