Skip to main content

Chi è Enrico BeruschiChi è Enrico Beruschi: vita privata, età e altezza dell’attore italiano

Enrico Beruschi è un famoso attore comico e cabarettista italiano. È nato a Milano il 5 settembre del 1941. Ha quindi 75 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Alto 1 metro e 70, pesa sui 75 chilogrammi. Della sua vita privata si sa ben poco, anzi praticamente nulla, in quanto l’ha sempre tenuta esclusivamente per sé. Siamo a conoscenza solo del fatto che è sposato. Dal punto di vista professionale, invece, è nota al pubblico la moglie artistica Margherita Fumero. La coppia nacque televisivamente parlando nel celebre show degli anni ’80 del Biscione Drive In. Ricordate Margherituccia e Enrico? Ecco, quel famoso duo ha fatto la storia del piccolo schermo! Recentemente Beruschi e Fumero sono tornati in onda insieme in Io e Margherita, una sit-com in 80 episodi che ha ripercorso le vicende matrimoniali della coppia più amata del Drive In trent’anni dopo.

Enrico Beruschi: da ragioniere ad attore in tv, cinema e teatro

Per 15 anni Enrico è stato un ragioniere in una nota azienda alimentare del nord Italia, la Galbusera. Lì ha pure fatto carriera, in quanto è diventato vice direttore commerciale. Contestualmente al lavoro in azienda, ha cominciato a studiare economia all’Università del Sacro Cuore di Milano, senza però completare gli studi. Successivamente, nel 1972, si è appassionato alla recitazione. Lasciò così il suo lavoro in ditta per dedicarsi allo spettacolo, come cabarettista. Nella seconda metà degli anni ’70 ha partecipato a molti programmi in tv; nel 1979 si è fatto notare anche a Sanremo dove ha cantato, brillantemente, il brano Sarà un fiore, che è stato un vero tormentone. Negli anni ’80 la svolta: ha partecipato al Drive In, storico programma di Mediaset (allora Fininvest) e conquistato un successo strepitoso.

Beruschi e la carriera in anni recenti

Nel 2005 l’attore comico si è cimentato anche nella conduzione di un programma per un’emittente locale; in Lista d’Attesa ha presentato con successo cantanti e comici dilettanti. In quel periodo ha avuto anche una parte nella fiction Mediaset record di ascolti Elisa di Rivombrosa. Nel 2011 è tornato in televisione con la sit-com Io e Margherita e nel 2013 al cinema col film La Finestra di Alice.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.