Connect with us

Amici

Emma Marrone vs Alessandra Amoroso: Non è l’inferno contro Arrivi tu. Votate l’ottava sfida

non è l'inferno contro arrivi tu

SFIDA CONCLUSA; SCOPRI I RISULTATI E IL NUOVO DUELLO CLICCANDO QUI!

NON E’ L’INFERNO CONTRO ARRIVI TU –  Un lunedì di nuove sfide quello che sta iniziando. Alla fine dell’articolo, come sempre, vi informeremo sull’esito del sondaggio di ieri mattina, ma adesso procediamo subito con la presentazione dei due nuovi brani su cui esprimere la vostra preferenza e i vostri commenti. Oggi due singoli amatissimi e di grande successo che, pensiamo, renderanno difficile la scelta. Per Emma Marrone, abbiamo deciso di proporvi Non è l’inferno, il pezzo scritto per lei da Francesco Silvestre dei Modà, che le ha fatto vincere la scorsa edizione del Festival di Sanremo e sulle note del quale ha duettato anche con Alessandra. Per la Amoroso, invece, un singolo caro anche ai fans di Francesco Monte e Teresanna Pugliese, di cui simboleggia la storia d’amore, Arrivi tu del 2010.

I DUE BRANI A CONFRONTO – Non è l’inferno, proposto nella versione live e in quella del video ufficiale. Nessuna storia d’amore finita, nessuna relazione da iniziare, ma un singolo lucido che fotografa perfettamente la situazione sociale del nostro Paese: la crisi economica, la difficoltà di arrivare a fine mese, la paura delle responsabilità, con Emma che canta con grande intensità provocando forte emozione per le parole così calzanti con il momento storico. Punta sui sentimenti Alessandra Amoroso: la sua canzone parla del vero amore che quando è reale è favorito dal destino, dalle coincidenze, da un percorso naturale che due persone fanno per incontrarsi. L’artista canta con la proiezione di un uomo che la segue, l’ombra dell’uomo della sua vita che già c’è pur non conoscendolo.

I RISULTATI DI IERI – Si preannuncia una sfida a dir poco scoppiettante ma prima, come promesso, i risultati delle votazioni raccolte da ieri sul sito di Gossip e Tv. Alle 10 di questa mattina, orario di chiusura del sondaggio, abbiamo registrato ancora una volta la vittoria di Alessandra: Dove sono i colori ha totalizzato 378 voti, ottenendo il 54%, mentre Tra passione e lacrime di Emma non è andata oltre i 317 voti, raccogliendo il 46% delle preferenze. Che la nuova sfida abbia inizio!

http://www.youtube.com/watch?v=JeMtj0YLTX0&feature=related

[poll id=”29″]

21 Comments

21 Comments

  1. Martii.L'amorosinaBrown

    30 luglio 2012 at 11:19

    Mi dispiace moltissimoo ma purtroppo questa volta dovrò scegliere Emmina<3

  2. fiore

    30 luglio 2012 at 11:40

    questa volta è peggio di sempre: se nelle altre sfide Emma poteva cmq contare su bei pezzi, questa volta, a parte la superiorità di Alessanda, anche per le canzoni non c’è confronto! Arrivi tu bellissima canzone, uno dei cavalli di battaglia di Ale.
    Niente gara neanche oggi.

  3. Martii

    30 luglio 2012 at 12:29

    Emma non mi piace..Alessandra per sempree..!!

  4. francesco

    30 luglio 2012 at 12:40

    Vabbè non c’è gara una hit di successo assoluta come ‘non è l’inferno’, una canzone più matura sia come testo che musicalmente contro la solita canzonetta

    @Gianrico d’errico ma stai scherzano? guarda che ‘non è l’inferno’ c’è l’ha un video ufficiale ,non è giusto confrontare un esibizione live con una ad audio CD

    Comunque puoi fare come sfida emma/noemi in arriverà e l’amore sia odia, perchè sono entrambe in Featuring e poi Amoroso/mengoni

    • Gianrico D'Errico

      30 luglio 2012 at 12:47

      inserito anche il video ufficiale 🙂

      • Francesco

        30 luglio 2012 at 12:48

        Perchè non fai la sfida che ti ho suggerito io? anche per cambiare un pò 😉

    • Ess

      30 luglio 2012 at 17:25

      Francesco, ma cosa fumi? “non è l’inferno” una canzone matura? E’ la canzone più brutta degli ultimi 20 anni! Testo populista,banale e inadatto all’interprete e sound e arrangiamento a dir poco mediocre!
      La forza del lavaggio del cervello che i media fanno da due anni l’hanno fatta diventare una pseudo hit, ma è solo una grande offesa nei confronti della società con quella demagogia da due soldi fatta passare come poesia moderna sociale!

  5. Buono a sapersi

    30 luglio 2012 at 12:46

    Questa sfide mi stanno facendo capire ke tra un singolo e l’altro dell’Amoroso non c’è nessuna differenza, stessi testi,stesse melodie ,stessi concept per i video, un pò di originalità non le farebbe male.
    L’autore del post infatti scrive spesso per l’Amoroso ‘brano malinconico’,ahahhahaahaa, fai conto che mette sempre la stessa canzone

    Avere un stile è diverso di fare musica sempre per Adolescenti con i soliti 3-4 accordi ,testi amorosi, e soliti video

    Lo stile proprio rimane nel modo di cantare,di interpretare un pezzo, nella voce, ma avere un stile non significa fare canzoni fotocopia l’una all’altra.
    Infatti in fin dei conti queste canzoni le radio nemmeno le passano

    • Ess

      30 luglio 2012 at 17:27

      Ma “buono a sapersi” è francesco il marroncino? no perchè scrive sempre lo stesso commento privo di basi!
      E’ oggettivamente falso dire ciò che scrivi! Basta ascoltare invece di utilizzare i soliti luoghi comuni da bm privo di argomentazioni!
      Meglio avere una propria identità poi (come ale) che essere la brutta copia di qualcuno!

  6. Roberto

    30 luglio 2012 at 13:10

    Io come sempre voto Emmaa <3 La Prossima sfida Stella Incantevole Vs Arriverà

  7. Marco

    30 luglio 2012 at 15:44

    Arrivi tu è una poesia!!!! QUESTA CANZONE D’AMORE è LA CANZONE PER ECCELLENZA

  8. fiore

    30 luglio 2012 at 16:50

    Non è l’inferno canzone matura? Ma de che? E’ il piu brutto pezzo di Kekko, musicalmente e come testo (che è banale, ovvio, scontato e pure sgrammaticato). La piu brutta canzone data ad Emma.

    Tutte uguali le canzoni dell’Amoroso? Beh……. non c’è risposta. Ciao come Stella incantevole? Arrivi tu come Segreto? Immobile come Niente?

    • Roberto

      30 luglio 2012 at 18:33

      Bhe grazie come a rovinarlo ci pensa Alessandra visto ke a sanremo lo ha interpretati da skifo….

      • Marco

        30 luglio 2012 at 20:09

        beh peccato che la canzone è arrivata in top ten su itunes prima in duetto che singola pensa un po

  9. Marialroena

    30 luglio 2012 at 19:49

    Alessandra X Sempre……La numero 1!!!

  10. giovanni

    30 luglio 2012 at 20:01

    alessandra amorosooooooooooooo 😉 se puoi metti i video di quando sn entrate ad amici hanno kantato tt e due la stessa kanzone di alycia keys 😉 grz

  11. Gianni

    30 luglio 2012 at 20:15

    Emma..assolutamente(anche la canzone di ale è bella)

  12. Roberto

    30 luglio 2012 at 23:50

    Emma non importa chi ti da contro…. ci sono 1.420.013 fans che ti amano coraggio <3

  13. Sissi

    31 luglio 2012 at 08:07

    Emma mi piace ma scelgo Alesanndra…..i love you Alessandra……..

  14. valentina

    31 luglio 2012 at 12:52

    ARRIVI TU è POESIA!QUESTA CANZONE FA SOGNARE..<3

  15. EMi

    5 agosto 2012 at 05:44

    Che tristezza, adesso i rappresentanti della.musica Italiana sono queste due che arrivsno da amici? Allora gente come Jannacci,Gaber,Guccini,Deandre? che sino? fatevi un po di cultura musicale, abbandonate le canzonette insipide Iataliotte, ascoltate la vera poesia in musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top