Connect with us

Amici

Emma Marrone vs Alessandra Amoroso: Arriverà contro Estranei a partire da ieri. Votate la decima sfida

nuova sfida tra emma e alessandraARRIVERA’ CONTRO ESTRANEI A PARTIRE DA IERI – Continua la saga dei nostri sondaggi tra i brani di due delle cantanti più amate dal pubblico. Dopo il duello sue cover interpretate durante la scorsa edizione di Amici, di cui vi daremo notizia a fine articolo, passiamo a presentarvi la decima sfida. Per Emma, fino ad ora uscita sempre sconfitta dalla competizione con la sua amica, abbiamo pensato di proporvi Arriverà, il pezzo del 2011, scritto da Francesco Silvestre e cantanto con i Modà durante il Festival di Sanremo: il duetto si classificò al secondo posto dietro a Roberto Vecchioni. Per Alessandra Amoroso abbiamo, invece, scelto Estranei a partire da ieri, un brano del lontano 2009.

I DUE VIDEO A CONFRONTO – Di entrambe le canzoni abbiamo i videoclip ufficiali quindi possiamo analizzarle al meglio. La localtion di Arriverà è un cinema in cui Checco Silvestre, unico spettatore, va a vedere un film d’altri tempi: una pellicola in bianco e nero, la cui storia prende vita seguendo le parole del brano. Parallelamente Emma e i Modà suonano su un palchetto. La canzone narra la fine di un amore, la tristezza per questa storia terminata, e la consapevolezza che presto ne arriverà un altro, con tutto lo strascico di emozioni che comporta innamorarsi di nuovo. Affronta tutt’altro tema Estranei a partire da ieri: due ex si ritrovano ad una festa rispettivamente fidanzati, iniziano a scambiarsi qualche parola ma Alessandra si rende conto che non c’è più la confidenza di quando stavano insieme, che, con il passare del tempo, sono diventati due perfetti estranei che parlano con freddezza.

I RISULTATI DEL SONDAGGIO DI IERI – Prima di far partire la nuova sfida, come ogni mattina, vi comunichiamo l’esito del sondaggio di ieri a cui come sempre avete risposto numerosi. Ringraziandovi della vostra costante partecipazione alle nostre iniziative, procediamo con i risultati: per la prima volta la vittoria va a Emma che con Bella senz’anima ha totalizzato il 62% e 1022 voti a favore contro le 617 preferenze raccolte da E tu come stai di Alessandra Amoroso che non è andata oltre il 38%.


[poll id=”31″]

38 Comments

38 Comments

  1. kekka

    1 agosto 2012 at 10:47

    ‘E arriverààà il sapore del bacio più dolce’
    EM! <3

  2. ღAмσяσѕσTιAѕρєттσ

    1 agosto 2012 at 11:01

    Alessandra per sempre<3<3

  3. rick

    1 agosto 2012 at 11:36

    mi piace di più arriverà,una ballata pop/rock molto struggente,bel featuring,però è carina anche ‘Estranei’.

  4. Gaia

    1 agosto 2012 at 11:43

    Voto Leiii La Marrone !!

  5. Martii

    1 agosto 2012 at 12:28

    Voto Alessandra e continuo a ripetere il perchè..Emma non sa cantare!!

    • Francesco

      1 agosto 2012 at 13:14

      Veramente quella che non prende una nota alta manco a pagarla è l’amoruso, sembra una gallina, in tutte le sue canzoni uguali tra loro per Bm(che nessuna radio passa,e nessuno conosce a parte i suoi fan) ci sono sempre 3 acuti finali e la musica in crescendo,dove strilla come una matta, ma non prende mai la nota,è scarsissima sia tecnicamente che nelle note alte

      Tra l’altro l’unica canzone diversa è Ciao dove il testo è un SMS, fà cosi: ‘Ciao,sono io, come stai….’,ahahhaahahhaahahhhhhhhhhhhhhhaahhahahaha

      Solo le bambine possono apprezzarla, e poi canta tutte storie finte d’amore che in realtà non la riguardano, è fidanzata da 2-3 anni e canta sempre amori disperati adolescenziali finiti

      è scarsissima sia tecnicamente che nelle note alte

      Sono stato ad un suo concerto anni fà,gli arrangiamenti dei suoi brani erano da Principiante e prendeva più stecche che note

      • Ess

        1 agosto 2012 at 14:25

        Francesco Marroncino (o sei una scanina sotto mentite spoglie??), ma non ti vergogni di scrivere le stesse cose sotto ogni post!??Sei OSSESSIONATO dall’Amoroso e dall’ INVENTAREsu di lei!
        Fino a prova contraria la tua urlatrice gossippara da due soldi che canta canzoni BM il successo e il riscontro REALE di Alessandra se lo può solo sognare!
        Chi è riuscita nellìintento di abbattere i pregiudizi e farsi accettare e conoscere da un pubblico che va al di là del talent quella è prorpio Alessandra! Dall’inizio!
        Le sue canzoni venivano mandate da TUTTE le radio (e vengono mandate ancora nonostante non abbia tormentoni patetici in sottofondo a delle pubblicità di automobili che prima nessuno cagava di striscio) quando ancora stava nella scuola di Amici addirittura, ha venduto un milione di copie in meno di tre anni senza stare 24 ore su 24 in tv come la tua beniamina, senza sanremi, vetrie mediatiche imponenti!!
        Ha cantato per tre anni di seguito nei templi della musica italiana DA SOLA, con un pubblico pagante di tutte le età che spende soldi per assistere ai suoi concerti, ascoltare la sua musica e seguirla come ARTISTA e non come personaggio gossipparo tradito da un ballerino e vittima!Lei brilla per il suo talento, la su musica e più di tutti ha un pubblico vero e trasversale pronto a
        seguirla in qualsiasi contesto da anni ormai!
        E’ cresciuta come nessuno sia dal punto di vista artistico che vocale e ha un’identità artistica ben definita a differenza di anonimi imitatori da sue soldi!
        Sciacquati la boccuccia prima di riversare la tua frustrazione su di lei! Ridicolo/a fanatica/o

        • L.

          1 agosto 2012 at 17:05

          “Urlatrice gossipara che canta canzoni da due soldi per BM ” riferito ad Emma non si può proprio sentire è !! Prima di tutto non capisco perchè viene definita un’urlatrice .__. e poi certe volte anche l’Amoroso viene definita urlatrice ma non credo sia vero per nessuna delle due !! Secondo: Gossippara?? Ma per favore.. adesso vi appoggiate al fatto che è successo tra DeMartino e quell’altra ma anche prima di tutto questo macello Emma aveva comunque tantissimi fans e tanto successo !! E poi lei non c’entra niente con de martino e belen sono i giornali che non si fanno i cavoli loro e continuano a scrivere cose oscene mettendo sempre Emma in mezzo e io mi chiedo quand’è che la lasceranno in pace ! Terza ed ultima cosa : “canta canzoni da due soldi per BM ” .. non credo proprio perchè prima di tutto le sue canzoni hanno grande successo e poi non sono per BM dato che se non te ne sei accorta la sua musica non viene ascoltata soltanto da ragazzini di 13\14 anni ma anche da persone adulte !! Perciò prima di sparare a zero su Emma informati ,grazie.

        • Claudia

          1 agosto 2012 at 22:23

          Perchè infatti canzoni per BM sono sull’anoressia,crisi economica..Sisi..Come no!La convinzione fotte la gente!!

      • Marco

        1 agosto 2012 at 17:26

        Ora che hai detto abbastanza cazzate ti senti meglio vero? sei la vergogna dei fan della Marrone! 1. Alessandra è eccezionale negli acuti come nei bassi, 2 dubito seriamente che tu sia stato a un suo concerto perché dalle cavolate che hai detto si può dubitare anche che tu ti chiami francesco 3. Capisco che l’invidia sia brutta e che cercare di spalare m***a sugli altri cercando di esaltare qualcosa che in realtà non esiste ti renda forte ma in realtà tu sei solo un debole che ha bisogno di Ammazzare gli altri di insulse cattiverie e falsità! DOVRESTI VERGOGNARTI NON SEI DEGNO NEMMENO DI ESSERE DEFINITO UN UOMO!

        • PEPPEAMOROSIN

          2 agosto 2012 at 12:44

          TI STIMO MARCOO 🙂

      • Martii

        1 agosto 2012 at 18:25

        Senti a me Emma non mi piace è insopportabile e non mi piace neanche Alessandra ma almeno è meglio che quell’altra..

        • Francesco

          2 agosto 2012 at 16:50

          ESS bimbominkia non offendere sul personale gli utenti, se per me la Stonosa vale zero come le sue canzoni sono libero di pensarlo e dirlo

  6. manu

    1 agosto 2012 at 13:09

    alessandra nettamente superiore, quando sento musica voglio sentire belle voci non grida isteriche!

  7. manu

    1 agosto 2012 at 13:12

    io proporrei per la prossima sfida altre cover, if you don’t know me by now per l’amoroso e un’altra cantata da emma nell’ultimo serale!

  8. L.

    1 agosto 2012 at 13:15

    Voto Emma “Arriverà” dato che ‘Estranei’ è una lagna 😉

    • Ess

      1 agosto 2012 at 14:29

      L’unica lagna sei te e la tua gossippara che fa la finta vittima (quella è una lagna vera)!
      Questo luogo comune ridicolo ha solo rotto! Le canzoni dell’Amoroso sono colme di carica, passione, grinta, solarità!
      p.s. Intanto le “lagne” hanno venduto un milione di copie (cosa che la tua beniamina può solo sognare di notte)!

      • L.

        1 agosto 2012 at 17:09

        Si si “finta vittima” – “gossippara” ma ascoltate le sue canzoni e basta e perchè non la smettete!!e non credo proprio che le canzoni dell’amoroso siano ricche di “solarità”… tutte tristi..che poi sembrano tutte uguali per non parlare di Alessandra che mentre canta sembra stia piangeno !

        • Manu

          3 agosto 2012 at 13:00

          se piange è perchè sente il calore della gente, bellO!! SI VEDE CHE LA AMANOO, e Ale merita tutto, voglio vedere dove caspita la trovi una voce come la suaaa.. ma per piacereeee, taci!

      • Claudia

        1 agosto 2012 at 22:16

        Carissimo ”Ess”..Perchè per appoggiare un cantante ne devi screditare un altro?!PERCHE’?!E proprio vero che i fan su internet vanno educati..
        Poi tutta sta solarità nelle canzoni dell’Amoroso non le vedo eh!

    • Marco

      1 agosto 2012 at 17:28

      BEH CI SONO CANZONI FORTI E IMPEGNATE COME ESTRANEI E CANZONETTE COME ARRIVERà…

      • Ger.

        1 agosto 2012 at 22:21

        Non puoi assolutamente definire Arriverà una canzonetta hai sparato proprio la cazzate del secolo !!! Okay preferisci ‘Estranei a partire da ieri ‘ come io preferisco ‘Arriverà’ ma non dico che l’altra canzone fa schifo oppure dico che è una “canzonetta”

        E comunque sono convinta che debbano smettere di fare queste sfide perchè non stanno facendo altro che far litigare i fan tra di loro !!

      • Francesco

        2 agosto 2012 at 11:48

        ‘estranei a partire da domani’ sarebbe una canzone impegnata?questa è la balla del secolo, è la solita canzonetta cambacoriana da 2 soldi, dello stesso livello mediocredi chi la canta, che sa solo piagnucolare ogni nota per apparire dolce e sensibile

        alessandra piagnona stonoso morosa volevate dire

        Il più grande bluff del secolo

        • Manu

          3 agosto 2012 at 13:02

          ahahahahah certo certo, e il milione e passa di persone che la segue da anni a questa parte, è tutto pazzoooo!!??? Non credo proprio, apprezza semplicemente la bella musicaaaa!!!!

  9. Ess

    1 agosto 2012 at 14:30

    Ho votato estranei ovviamente!
    Anche se la sfida Alessandra Amoroso-Gossippara ha stancato!
    Tanto non c’è paragone, l’Amoroso è superiore anni luce in TUTTO.

    • Francesco

      2 agosto 2012 at 11:47

      ahaha alessandra piagnona stonoso amorosa volevate dire, lei non canta emette urla di pianto nelle sue canzoni per bambine dell’asilo,ahahhhhhhhhhhhahaah

      Ogni nota è un pianto, ma quale cantante, è un scimmia urlatrice

  10. Rosy

    1 agosto 2012 at 16:02

    Io sono fan di entrambe,ma voto estranei a partire da ieri,anche se mi piace Arriverà però penso sia una sfida non tanto equilibrata visto che arriverà non la canta solo Emma ma ci sono anche i Modà.

  11. Marco

    1 agosto 2012 at 17:29

    ESTRANEI A PARTIRE DA IERI A VITA!

  12. Solange

    1 agosto 2012 at 17:54

    Voto Emma oviamente, Alessandra non mi piace come canta.

  13. Sabrina

    1 agosto 2012 at 18:18

    Sono fan di entrambe, sono bravissime e diverse.
    E credo non appoggerebbero questa continua sfida.

  14. Martii

    1 agosto 2012 at 18:26

    Poi stai zitto perchè Alessandra è bravissima..!!

    • PEPPEAMOROSIN

      2 agosto 2012 at 12:43

      TI STIMOOOOOOOOOOOOOOOO <3

  15. giovanni

    1 agosto 2012 at 18:36

    alessandra amoroso senza dubbuio 😉

  16. Giacomo

    1 agosto 2012 at 19:38

    Alessandra. ‘Estranei a partire da ieri’ è la mia canzone preferita. Non è affatto una lagna! Poi Arriverà,non mi piace molto… E’ una delle canzoni di Emma che non mi piacciono! :S

  17. aury

    2 agosto 2012 at 10:10

    Non c’è paragone tra le due: il timbro, la sensibilità, persino l’espressività di ALESSANDRA rendono ridicolo il paragone con la marrone o con qualsiasi altro/a cantante.
    Alessandra dovrebbe solo variare genere diventando più poliedrica ed al ritorno da NY ne vedremo di novità e saremo accontentati.

    • Francesco

      2 agosto 2012 at 11:50

      non può variare genere è molto limitata vocalmente, è adatta solo alle canzone da Bm strappa lacrime

  18. PEPPEAMOROSIN

    2 agosto 2012 at 12:42

    ALESSANDRA LA NOSTRA SANDRINA DOMINAAA <3 <3

  19. Alessandra

    6 agosto 2012 at 19:08

    ma xk nn la finite!? k mi litigate, a me piacciono entrambe forse un po’ più Alessandra ma questo nn significa dover screditare l’altra persona, k è altrettanto brava! a me piacciono entrambe come ad ognuno di voi può piacere l’una o l’altra, ma nn credo k nessuna delle due sarebbe fiera nel leggere questi commenti fatti dai loro fan soprattutto x il fatto k sn grandi amiche! è inutile litigare xk ognuno ha i suoi gusti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top