Connect with us

Gossip

Emma Marrone, solo musica: la battaglia dei fan è cosa buona e giusta

emma tourEMMA MARRONE – Continua il grande successo di Emma Marrone. La data zero del Sarò libero tour 2012 all’Arena della Regina è stato accolto da da «Tra passione e lacrime», primo brano in scaletta in una scenografia complessa, più ricercata e compatta del precedente «A me piace così». Il miracolo di Emma sta nel fatto che se fino a dodici mesi si poteva parlare di un fenomeno circoscritto per lo più tra il pubblico femminile e molto giovane, oggi ci sono i ragazzi che urlano, i fidanzati che cantano, i papà che portano le loro figlie con entusiasmo e le mamme che hanno imbarazzo nel mescolarsi tra la folla di ragazze per un autografo. In Emma ci si rispecchia per storia umana e professionale, soprattutto. E la sua musica viene apprezzata con entusiasmo nei suoi apici più rock, anche nelle sfumature vagamente elettroniche che danno sapore di modernità.

EMMA MARRONE E LA MUSICA – Negli ultimi mesi, di Emma, si è parlato soprattutto di gossip per il tradimento di Stefano De Martino con Belen Rodriguez. Una storia che aveva fatto perdere di vista chi è davvero Emma: una cantante che ama la musica e i suoi fans. Proprio i fans sono la grande forza della cantante salentina, sono il suo specchio, la sua forza. Con i fans, Emma ha un vero rapporto d’amicizia e tra loro ci sono diverse ragazze che oggi sono piccole donne che lottano con Emma affinchè il suo nome venga associato solo alla musica e non ai pettegolezzi. Gli stessi fedelissimi che sapranno (per primi) quando si fidanzerà nuovamente. Non ci sarà bisogno di parlare. Oggi Emma sta bene, quando si innamorerà chi la conosce davvero, non avrà bisogno di leggere le dichiarazioni sui giornali, arà sufficiente guardarla negli occhi e vedere quella luce speciale che illuminerà il suo bellissimo viso. Oggi, Emma, pensa solo a dare il massimo nei suoi concerti perchè vuole che la gente sia soddisfatta dello spettacolo: “Voglio che la gente tornando a casa, pensi di aver speso bene i soldi del biglietto. Sento molto il peso di questa responsabilità. Sul palco do il 120 per cento, mi apro al pubblico e facendo ciò che voglio in totale libertà. Il problema è che mi comporto così anche quando non sono in concerto, fuori dall’ambiente protetto dei live. Mi espongo troppo. Forse dovrei nascondermi per tutelarmi, per essere meno attaccabile. Più parli con franchezza, più sanno dove infilare i coltelli“, ha raccontato Emma a Tv sorrisi e canzoni.

MATRIMONIO AL CONCERTO DI EMMA MARRONE – Infine, una curiosità che sottolinea il grande amore dei fans nei confronti di Emma. Una coppia di innamorati di Como ha deciso di celebrare il giorno più bello della loro vita durante un concerto della loro beniamina, la cantante Emma Marrone. L’artista non sapeva della particolare organizzazione del matrimonio, ma di certo è stato un evento originale. Matteo Molteni e Barbara Malugani di Albese con Cassano, hanno celbrato il matrimonio dichiarando che le canzoni di Emma hanno fatto da colonna sonora alla loro storia d’amore.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top