Gossip e TV

EMMA MARRONE/ Occupy Deejey: “imballiamo i palazzetti mi dà fiducia”

Postato in : Cinema e Musica, Gossip, Musica

emma ad occupy deejey EMMA MARRONE/ Occupy Deejey: imballiamo i palazzetti mi dà fiducia immgineEMMA MARRONE, OCCUPY DEEJAY – Emma Marrone è davvero un fiume in piena: fate attenzione perché se per caso ve la trovaste davanti potrebbe travolgervi con l’energia che in questi giorni sprizza inarrestabile da ogni cellula del suo corpo. Dopo aver riscaldato la notte di Morbegno (qui per le foto del concerto) con la tappa zero del suo tour, si prepara ad una serie infinita di palezzetti che l’aspettano, in un rinnovato e soprendente Sarò Libera Tour che accompagnerà i suoi fan fino a Natale. E i palazzetti non rappresentano soltanto un traguardo importante della sua carriera: riempirli con migliaia di persone significa aver fatto qualcosa di buono in questi anni, aver emozionato delle persone, averle fatte avvicinare alla propria musica. Ed è per questo che Emma ha creato un modo divertente per esorcizzare questo momento importante quanto spaventosamente impegnativo della sua vita; ha dato vita ad uno slogan, precisamente con un hashtag su twitter: imballiamo i palazzetti tour: un modo per sentirsi ancora più vicina ai migliaia di fan che la seguono sempre dimostrando grande affetto. Del resto, come ha dichiarato la stessa Emma Marrone oggi ospite a Occupy Deejay, i fan sono la parte più importante, quasi i protagonisti assoluti di chi fa il suo lavoro, quello appunto di cantante: “Imballiamo i palazzetti tour è un modo di sostenerci a vicenda: i miei fan sono tanti e fanno un sacco di sacrifici per starmi dietro. Io faccio il mio lavoro, faccio quello che mi piace, faccio musica ma fondamentalmente il vero successo è la quantità di persone che ti seguono. Io metto il mio ma l’80% del mio lavoro lo fanno loro”.

EMMA MARRONE, MUSICISTA E REGISTA - Grande umiltà per Emma Marrone che continua con la sua scia positiva di successi che sembra non avere mai fine: a partire dalla vittoria ad Amici (diventa fan di Amici 12 su facebook, clicca qui), Emma ha vissuto un periodo lunghissimo e davvero magico dove è facile perdere il conto dei successi. Ma la stanchezza? “3 album in due anni; avevi pensato di prenderti una pausa che ovviamente hai deciso di non prenderti più …”. Risponde Emma: “Un po’ di stanchezza c’è ma con l’adrenalina mi viene difficile dormire la notte. Sfruttiamo il momento positivo e cerchiamo di fare qualcosa di buono”. Ed è proprio vero che questo è un momento d’ora per Emma Marrone che non si limita al suo ruolo di cantante ma, con diversi progetti, sta dimostrando di avere una testa che facilmente mette al servizio del suo lavoro. Basti pensare che nei suoi concerti ha cominciato ad esibirsi in alcuni brani con la chitarra e che , proprio ieri, ha regalato ai suoi fan il videoclip di Non sono sole te, di cui oltre ad essere la protagonista è anche la sceneggiatrice e la regista (clicca qui per il video e le foto di Non sono solo te di Emma Marrone). Ma vediamo cosa ci dice Emma dell’emozione di stare su un palco tenendo stretta una chitarra e della sua prima esperienza da regista: “A dir la verità non mi sarebbe mai venuto in mente di uscire su un palco con una chitarra; sono stata spinta a farlo. E’ un’esperienza molto forte, cercare di tenere il controllo su quello che suoni e canti: è anche la prima volta che suono in piedi, davanti alla gente: è forte, è un’esperienza fica. Non mi fa da status symbol: è un modo per tirare fuori delle cose”. Suonare la chitarra, avere a che fare con degli accordi è stato anche di ispirazione nella produzione di pezzi: ha aiutato Emma a raccontare meglio altre cose che rimanevano nascoste. A proposito di autori; rispondendo a delle domande dei fan su twitter ha annunciato che nel prossimo anno ci sarà molto spazio per delle canzoni scritte da lei: “Interamente la vedo dura (Emma parla di un intero album scritto da lei), però posso assicurare che per il prossimo anno le canzoni che fanno schifo saranno le miei”, scherza Emma. Per quanto riguarda il video di Non sono solo te, Emma spiega che si tratta di un regalo che ha voluto fare ai fan che andranno al concerto e per tutti coloro che potranno utilizzare, pubblicare e condividere il video a loro piacimento. “C’era un pezzo per il quale avrei voluto scrivere il soggetto e ho realizzato questo video che ho fatto io, è un regalo per i fan. In questi venti giorni abbiamo creato un sacco di cose. Quando sei sul palco e hai la coscienza di quello che stai facendo, non sei una persona messa lì: mi piace curare i particolari, essere cosciente”. (Nella gallery le foto di Emma Marrone a Occupy Deejay). 

 

 

 

 

 

EMMA MARRONE A FINE CONCERTO - Parlando ancora del tour, siete curiosi di sapere cosa fa Emma Marrone alla fine di ogni concerto? C’è una fase di circa cinque minuti in cui ha bisogno di stare sola: un po’ confusa, con il cuore ancora a mille cerca di rilassarsi, per poi partire con grande energia e vivere la nottata che è sempre infinita, fino all’alba: “Ma dipende, posto che vai, cose da fare che trovi; mi piace rimanere con la mia band, bere qualcosa, magari rimango con alcuni ragazzi ma cose molto tranquille”. Non sei discotecara? “No, non mi piace l’ambiente; diciamo che la disco no, ma mi piace la dancehall reggae”.

Ti potrebbe interessare:

Commenti : 4

  • emma da quando hai iniziato a cantare mi hai preso per un braccio e mi hai trascinato con te nel mondo della musica . sei la mia cantante preferita e la fascia del tuo concerto a bolgheri è il mio portafortuna , emma ti prego non mi deludere mai . p.s. emma mi puoi fare un favore?mi rispondi quando ti mando i messaggi?

    • ciao vanessa, grazie per aver condiviso con noi i tuoi sentimenti verso Emma :-) Per quanto riguarda la storia dei messaggi ti rivelo una curiosità: proprio in una recente intervista (quella a Radio Italia, ci dovrebbe essere il nostro articolo da qualche parte) Emma ha detto che legge sempre tutti i messaggi che le arrivano ma non risponde a nessuno perché altrimenti dovrebbe rispondere a tutti quanti e non avrebbe più tempo per cantare !!

  • Emma è una delle cantanti più brave che c’è in questo periodo in italia… A differenza delle altre, non si monta la testa, comprandosi macchine, ville, ecc..
    Essendo appunto una ragazza del sud. Preferisce condurre una vita tranquilla, una vita da normale persona…Pensate che vive in una casa affitto e per Roma va in giro con la metro… Ho detto tutto!!!
    E’ una delle poche che si scatena (nel vero senso della parola) con i fans, canta in mezzo a loro, scende dal palco, ecc..

    Emma in the best!!! <3

  • Sono stato uno sciocco Vassili. L’uomo resterà sempre l’uomo,non esiste l’uomo nuovo.Con tanta fatica abbiamo cercato di costruire una società che fosse giusta,dove regnasse la meritocrazia e venisse premiato il talento.E invece ci saranno sempre i RICCHI e i POVERI: ricchi di raccomandazioni,poveri di raccomandazioni, ricchi di protezioni altolocate, poveri di protezioni altolocate.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>