Skip to main content

L’isola è il nuovo singolo di Emma Marrone, guarda il videoclip.

Emma Marrone, videoclip del nuovo singolo L’isola: tutte le curiosità sul nuovo brano

Essere qui è il sesto album di inediti di Emma: uscirà il 26 gennaio (etichetta Universal Music) ed è anticipato dal nuovo attesissimo primo singolo L’isola.

Un viaggio musicale che parte dalle atmosfere morbide e sognanti di carattere nord europeo e approda ai riconoscibili synth di stile moroderiano, il tutto supportato da una ritmica di impronta funk, dove basso e batteria ricordano la funky disco dello stile “Studio 54”.

Il pezzo è stato scritto da Roberto Angelini (già autore di Calore), Marco Baroni, tastierista dei Planet Funk, e Gigi Canu.

La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati dalla stessa Emma insieme a Luca Mattioni e il brano è stato mixato e registrato da Matt Howe alle Officine meccaniche di Milano e masterizzato da Chris Gehringer agli Sterling Sound.

Nel brano hanno suonato Enrico “Ninja” Matta (batteria), Paul Turner (basso), Adriano Viterbini (chitarre) e Luca Mattioni (Synth, tastiere e programmazione).

Il videoclip è stato diretto da Lukasz Pruchnik, sotto la direzione creativa di Paolo Stella ed Emma Marrone e quella esecutiva di Guja Quaranta e mostra una Emma positiva e sorridente per le strade di New York.

La cover del singolo ritrae Emma con un look rock e anni ’80 a Madison Square Park in uno scatto dell’internazionale fotografa Kat Irlin.

La scheda biografica di Emma Marrone: album, tour e premi

Emma sale alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, vincendo la nona edizione del talent show Amici e firmando un contratto con la casa discografica Universal Music. Poi trionfa al Festival di Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno e sempre al Festival arriva seconda nel 2011 con il brano Arriverà (con i Modà). Ad Amici 11 è seconda tra i Big dopo Alessandra Amoroso e con lei realizza un concerto all’Arena di Verona. Nel 2014 partecipa, come rappresentante dell’Italia, all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano La mia città, classificandosi alla 21esima posizione su 26 finalisti con 33 punti. Nel 2015 è co-conduttrice del Festival di Sanremo e torna al serale di Amici per la seconda volta come coach della squadra Bianca, impegno che conferma pure nel 2016 e (da metà serale) nel 2017.

Nel corso della carriera ottiene diversi riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un Trl Award, un Mtv Award e vari Music Awards per le vendite dei suoi dischi e singoli, premiati come dischi d’oro, dischi di platino e multiplatino, e diverse altre candidature. 
Album in studio
  • 2010 – A me piace così
  • 2011 – Sarò libera
  • 2013 – Schiena
  • 2015 – Adesso

Album dal vivo

  • 2014 – E Live

Extended play

  • 2010 – Oltre

Tournée

  • 2010 – Ahi ce sta passu Tour
  • 2011 – A me piace così Tour
  • 2012 – Sarò libera Tour
  • 2013 – Schiena Tour
  • 2014 – Emma Limited Edition
  • 2014 – EMMA 3.0
  • 2016 – Adesso Tour
Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.