Skip to main content

emma-marrone-brandoPerchè Emma Marrone ha lasciato Brando?

Una delle prime notizie del giorno ce la svela il settimanale Chi che, nelle pillole di gossip della settimana, ci informa della situazione in atto tra Emma Marrone e il suo storico produttore Brando. Da quattro anni, ormai, pensando ai successi della cantante, non possiamo far altro che associare la sua carriera a quella del produttore, tuttavia, pare proprio che questa collaborazione sia terminata qualche giorno fa. Ma quali sono i motivi che avranno portato i due alla rottura del rapporto professionale? La rivista di gossip, non entrando nello specifico, ci parla di motivi ignoti, di ragioni, per adesso, ancora sconosciute al pubblico che segue Emma. Prima di svelarvi quale potrebbe essere il reale motivo che ha portato i due ex collaboratori a separare le proprie strade lavorative, però, vogliamo raccontarvi come sono andate le cose tra loro fino ad ora, riportandovi le belle parole che Brando rivolgeva ad Emma in occasione dell’uscita del suo ultimo album Schiena.

Emma e Brando si salutano dopo quattro anni

Ricordiamo, a questo proposito, che Orazio Grillo, in arte Brando, è, prima di tutto, un cantautore e un musicista prima di diventare produttore discografico per cui è chiaro che la sua collaborazione con Emma, che sabato ha fatto le veci del nuovo coach della squadra bianca di Amici 13, non è stata superficiale ma è andata a mirare anche l’aspetto più musicale delle sue canzoni. Nel caso di Schiena, il cd che ha decretato il grandissimo successo della Marrone, Brando disse: “È infinitamente rock. Con Schiena ho cercato di mettere del mio, con una batteria un pò più forte, una ritmica un pò più americana. Inoltre, ci tengo a dirlo, l’ho coinvolta dal primo all’ultimo secondo nel lavoro sporco, quello in sala: lei è musicista pura, non artista patinata“. Rispetto al rapporto umano stretto con la cantante, Brando aggiunse: “Con Emma abbiamo un rapporto bellissimo. È una ragazza in pieno sviluppo. Per me e per molti fan Emma è una musicista, non una starlette come a volte viene erroneamente percepita“. Dunque, fino a pochi mesi fa, non c’era alcun indizio che potesse far pensare ad una simile decisione da parte dei due. I fans della Marrone pensavano che, nonostante gli ostacoli e le eventuali discussioni, questo sodalizio sarebbe stato destinato a durare ancora a lungo. E, invece, cos’è successo?

Cristiano Malgioglio sarà il nuovo Brando per Emma?

Naturalmente, non conoscendo bene i termini della collaborazione tra Emma e Brando, anche noi, così come ha fatto Chi, non possiamo addentrarci in ipotesi troppo fantasiose, tuttavia, non possiamo fare a meno di pensare che questa collaborazione si sia incrinata quando il produttore ha deciso di lasciare l’Universal e di fondare una propria casa discografica, concentrandosi su nuovi progetti. Intanto, da Twitter, scopriamo che Cristiano Malgioglio avrebbe già scritto due nuove canzoni da inviare ad Emma: la Marrone ci stupirà scegliendo uno dei due brani, oppure entrambi, da inserire nel suo prossimo album? Aspettiamo notizie più precise in merito, magari anche qualche nuova dichiarazione della cantante!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.