Skip to main content

Emma Marrone, quanti anni ha? Carriera e curiosità sulla cantante

La notorietà e il successo di Emma Marrone nasce nel corso della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, quando la cantante vince il programma. Emmanuela Marrone in arte Emma, nonostante il suo accento pugliese, è nata a Firenze il 25 maggio del 1984 (attualmente ha 32 anni). Vive infatti i primi anni a Sesto Fiorentino per poi trasferirsi a Lecce, terra d’origine dei suoi genitori. 163 centimetri di grande talento, Emma ha iniziato la sua carriera ad Amici ma nel corso di questi anni ha conquistato non pochi riconoscimenti musicali. Dischi d’oro, platino e multiplatino; un TRL Award, un Venice Music Award, 2 MTV Italia Award, 10 Wind Music Award tra le tante premiazioni. Ha inoltre partecipato due volte al Festival di Sanremo: una prima con i Modà, aggiudicandosi il secondo posto, e una seconda da sola con “Non è l’inferno” vincendo.

Emma Marrone: tutti gli amori famosi della cantante

Oltre ad essere una cantanta molto apprezzata, Emma Marrone è anche una vera protagonista del gossip. La sua storia con Stefano De Martino continua a far parlare ancora oggi. Emma conobbe il ballerino proprio ad Amici e lì nacque la loro storia d’amore, finita tre anni dopo per il tradimento di lui con Belen Rodriguez. Tra gli amori noti di Emma Marrone c’è poi quello con Marco Bocci, ancora una volta conosciuto ad Amici. Anche questa è però finita poco dopo (Marco è sposato con Laura Chiatti, con la quale ha due bambini). Altro amore molto importante per Emma è stato quello con Fabio Borriello, fratello di Marco, noto calciatore nonchè ex di Belen Rodriguez.

Emma Marrone è single: il grande desiderio d’amore

Attualmente Emma è single e aspetta il grande amore, pur essendo felicissima anche così. Nel suo libro “Dentro tutto è acceso”, uscito lo scorso settembre, la Marrone infatti descrive così il suo sogno d’amore: “Nella mia vita non ho mai sognato il giorno delle nozze, l’abito bianco. Non mi ha mai sfiorato l’idea dell’ingresso in chiesa, della festa pomposa con gli invitati. Al contrario, però, sogno una famiglia, dei bambini”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.