Connect with us

Amici

EMMA MARRONE/ e Alessandra Amoroso brillano, parola della Maionchi: Marco Mengoni è in difficoltà

mara-maionchi-emma-alessandra

FOTO OLYCOM

EMMA E ALESSANDRA E IL LORO SUCCESSO – Emma Marrone e Alessandra Amoroso possono contare, oltre che sull’amore dei loro fans che le seguono e le sostengono strenuamente, anche sul supporto e sul giudizio positivo degli addetti ai lavori che le apprezzano tantissimo. L’ultima, in ordine di tempo, aver parlato del talento delle due artiste salentine, è Mara Maionchi, la discografica che ha il merito di aver creduto nell’arte di Tiziano Ferro, lanciandolo sul mercato con l’album Rosso Relativo. La donna, che adesso, è uno dei professori del talent di Maria De Filippi, Amici, viene dall’avventura di X Factor, l’altro talent-show sulla musica, ora sbarcato su Sky. La Maionchi ha fatto parte del cast di quest’ultimo fin dalla prima edizione, passando alla storia per i siparietti divertenti con Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori, attraverso i quali è entrata nei cuori dei telespettaori che ne hanno sempre apprezzato la sincerità.

IL GIUDIZIO DI MARA MAIONCHI – In una recente intervista a Visto, la vulcanica Mara ha fatto un pò il punto della situazione, esprimendo un parere su alcune dei ragazzi che, negli ultimi anni, hanno fatto carriera grazie alla partecipazione ai talent, soffermandosi su coloro che lei ha seguito da vicino. Inziando con Marco Mengoni, la Maionchi non può fare a meno di riconoscergli un grande talento ma, al contempo, non riesce a capire qual è davvero il suo genere musicale: “A proposito di X Factor, invece, Marco Mengoni ha qualità artistiche e naturali formidabili. Oggi è un po’ offuscato ma probabilmente sarà impegnato in una ricerca su se stesso e la propria musica”. Dunque, l’ex vincitore del programma non avrebbe ancora trovato un suo stile ben definito che gli permetta di essere riconosciuto tra mille e la ricerca di ciò che gli è più consono lo sta rallentando nella carriera.

DITECI LA VOSTRA – Tutto il contrario di ciò che, invece, accade per Emma Marrone e Alessandra Amoroso che il giudice di Amici descrive così: Alessandra Amoroso ed Emma Marrone: due ragazze che cantano bene, sono vocalmente dotate e capaci di esprimersi al meglio. Sono due stelle che brillano“. Si spiega così, dunque, il loro enorme successo di pubblico e di critica che, da anni, non fanno altro che elogiare le capacità artistiche delle due. La carrellata di Mara si conclude con Giusy Ferreri, la cantante che è stata davvero una grande promessa della musica ma che poi, pian piano, è andata in declino: Giusy Ferreri è andata molto bene, oggi è un po’ in difficoltà nella scelta del repertorio. Quest’ultimo aspetto, d’altra parte, è di vitale importanza anche per grandissimi artisti come i Beatles o Battisti che non sbagliavano una canzone”. Vi trovate d’accordo con l’opinone della Maionchi? Oppure siete in totale disaccordo con lei? Fateci sapere il vostro parere sull’argomento nei commenti in fondo all’articolo!

4 Comments

4 Comments

  1. Andrea

    19 ottobre 2012 at 10:55

    Vorrei tanto avere il declino della Ferreri dato che il suo nuovo album porterà la firma di Linda Perry!! Vedete è questione di scelte, c’è chi preferisce la strada delle apparizioni tv ogni qual volta è necessario farsi vedere per risollevare vendite e chiacchiere su di se, e chi invece preferisce fare la vita da cantautrore, rimanendo lontano dalle scene per un po’ scrivendo e provinando nuovi pezzi! La gente deve capire che la musica si fa con i testi e la voce e non con cori fanatici a c’è posta per te!

    • Leila

      19 ottobre 2012 at 12:10

      Andrea io nn capisco perche ogni qualvolta che dovete diffendere la vostra cantante attacate Emma e Alessandra…mica la gente è obligata ad andare ai loro concerti o comprarsi i loro dischi…se hanno successo è perche cn la loro arte sono riuscite ad entrare nel cuore della gente..perche hanno il dono che si sanno esprimere al meglio…non ti preocupare che anche Emma sta scrivendo le sue canzoni di suo pugno e il suo prossimo disco sarà deciso per la maggiore parte interamente da lei…io ho avuto modo di vederla dal vivo e posso dire che spacca veramente..sul palco è una BOMBA i pezzi tutti riarrangiati in chiave Rock,Eletronica e Reggae…è davvero brava a communicare emozioni!!! Non è andando a C’è posta per te che fa il suo successo…il suo successo lo facciamo noi Fan che crediamo in LEI e nel suo TALENTO tutto il resto sono solo chiacchere che fanno commodo a voi per giustificare il suo successo che a voi nn va giù!!!

  2. Andrea

    19 ottobre 2012 at 14:59

    Leila la verità è che devono cominciare a camminare da sole ste ragazze, non possono ogni benedetto anno passarsi tutte le trasmissioni tv defilippiane! Devono essere più artiste e meno prezzemoline da tv…dovrebbero staccare il cordone ombellicale con Maria e continuare la loro carriera da sole senza il marchio Amici! Lo dico per loro, hanno talento ma dovrebbero fare scelte più coraggiose e azzardate e meno commerciali! 🙂 Ti faccio un esempio. Tra gli ultimi usciti da programmi tv prendi una Francesca Michielin, ha un talento pazzesco il suo ultimo album è maturo, elegante ed egregiamente arrangiato nonostante il suoi 17 anni! Emma e Alessandra non hanno mai sfornato dei pezzi di un certo peso, ma solo canzoni che, diciamoci la verità, sono orecchiabili ma da adolescenti! Insomma hanno le carte in regola per crescere ma non ne hanno la voglia! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top