Connect with us

Amici

Emma Marrone: dietro le quinte del tour (INTERVISTA)

Emma MarroneEMMA INTERVISTATA DA “BLOGNCC.COM” – Pochi mesi fa Emma Marrone, vincitrice di Amici 9, veniva lasciata dal fidanzato Stefano De Martino, suo compagno di talent show, il quale a lei ha preferito la più famosa Belen Rodriguez. Nelle settimane successive la cantante ha dimostrato di aver reagito alla delusione sorridendo infatti, in ogni foto rubata, appariva molto serena e rilassata. Sicuramente, in lei, è ancora presente il ricordo del ballerino napoletano, ma probabilmente riuscirò a mandarlo via grazie all’impegno del “Sarò libera Tour”. Proprio quest’ultimo argomento è stato al centro di un’intervista riportata da “blogncc.com”. La location dell’intervista è l’Albergo che la ospita sul lungomare di Cattolica e lei, con una sciarpa al collo per proteggere l’ugola d’oro, inizia a parlare della sua vita in tour, che a quanto pare è ricca di tanti scherzi e gavettoni.

SCHERZI E GAVOTTONI DIETRO LE QUINTE DEL TOUR – Eh si, avete ben capito! Dietro alle quinte del tour non mancano i gavettoni fatti ad Emma Marrone, magari per vendicarsi proprio di una sveglia messa al batterista alle tre del mattino: “Siamo come i bambini caricati sul pullman delle suore per la gita”. Nonostante la voglia di divertirsi, la cantante sottolinea che, in tour, cerca di vivere in modo regolare, partendo con la sveglia mattutina, che suona intorno alle 9. Molta attenzione va anche alla colazione, pasto fondamentale per lei, tanto che sottolinea: “Non sono una da caffè e via. Posso saltare il pranzo,ma non la colazione”.

I GENITORI IN TOUR CON LEI – Nel corso dell’intervista, seduti accanto alla cantante c’erano due ospiti d’eccezione, Rosario e Maria, i suoi genitori. Emma appare davvero felice per la loro presenza, soprattutto perché proprio il papà l’ha spinta nel mondo della musica in quanto, tempi addietro, era chitarrista in una band: “Sono giovanili, si divertono e non sento la loro presenza come un limite. Faccio comunque quello che voglio. Papà è un vecchio lupo da palco, non un padre padrone, e un mojito alle due se lo beve pure lui”.

Chi non vorrebbe un padre così??

IL RAPPORTO CON LA BAND – Dopo aver parlato dei suoi genitori, il discorso ricade sulle prove pomeridiane. Il modo di provare della giovane potrebbe apparire un po’ insolito infatti, canta distesa in terra: “Serve per potenziare il diaframma. Ci vuole preparazione visto che più che un concerto faccio due ore di Olimpiadi, salti e corse. E la mattina, se c’è in albergo, tapis roulant”. Proseguendo l’intervista l’attenzione cade nuovamente sulla sua band, con la quale ha davvero instaurato un bellissimo rapporto. La stessa Emma Marrone ironizza sui vari componenti del gruppo: “Arianna Mereu, corista che come me viene da «Amici », e il batterista Daniele Formica sono i lamentini. Il chitarrista Simone De Filippis è il Giamburrasca. L’altro chitarrista Flavio Pasquetto, il bassista Pietro Casadei e il tastierista Luca Cirillo sono alleati e sono i precisini”.

I RITI PRE-ESIBIZIONE – Prima di salutare l’intervistatrice Emma spiega di non aver riti scaramantici prima di ogni spettacolo, in quanto crede che ciò che serve è solo l’energia delle persone. L’unico gesto che ripeto è quello di pregare e poi baciare il palco su cui si esibirà e, solo dopo la terza canzone confessa di sentirsi realmente spensierata.

Diamo un grande in bocca al lupo ad Emma. Sarete presenti ad una delle sue tappe?

2 Comments

2 Comments

  1. marroncina

    29 marzo 2013 at 10:56

    emma tu sei vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top