Connect with us

Gossip

Emma Marrone cancro: 3 cose da sapere sulla malattia della cantante

emma marroneEmma Marrone cancro alle ovaie: il racconto della cantante

Emma Marrone ha sofferto tanto nella sua vita per via del cancro alle ovaie. La cantante ne ha parlato solo dopo la vittoria ad Amici e solo per dare un messaggio importante a tutti: quello della prevenzione. Proprio grazie ad essa, l’artista è riuscita a salvarsi e a sconfiggere il terribile male. “Non bisogna vergognarsi di andare dal medico. La prevenzione è importante. Avessi fatto più visite prima, magari avrei arginato il problema in maniera diversa” ha raccontato qualche tempo fa la Brown al Corriere della Sera. La salentina è stata infatti operata ben due volte per il tumore, nel 2009 e nel 2014.

Emma Marrone malattia: la cantante ha sconfitto un tumore alle ovaie

1. Come ha scoperto la malattia. Prima di entrare nel talent show di Maria De Filippi, Emma lavorava come commessa di giorno e cantava con la sua band di sera. Quando la giovane è cominciata a dimagrire eccessivamente i suoi genitori hanno attribuito la colpa al troppo stress. Emma, però, su consiglio di un’amica ha deciso di consultare una ginecologa e ha così scoperto la verità. “La neoplasia mi aveva preso utero e ovaie. Avevo fatto la Tac e la risonanza magnetica. Anche la ricerca dei marker nel sangue confermava la presenza di cellule tumorali. A quel punto non potevo più sfuggire” ha confidato la giovane. Nonostante la sofferenza, Emma ha cercato di restare lucida, fredda. “Il dolore che provavo non era legato alla notizia tragica. Per me non era il cancro il problema. Il mio dolore era dover rinunciare al sogno della musica, ai sacrifici fatti” ha raccontato la Marrone nella sua prima autobiografia, Dentro è tutto acceso.

2. Anche sua madre è stata malata di tumore. La madre di Emma, la signora Maria, ha avuto a 25 anni un cancro ai linfonodi. È stata aiutata dal marito, il signor Rosario, nonostante non fossero ancora sposati all’epoca. Con la chemioterapia e le varie cure la donna è riuscita a guarire, a sposarsi e ad avere due figli.

Emma Marrone tumore: a 25 anni la tragica scoperta dell’artista

3. La seconda operazione. Travolta dal successo e dalla popolarità, Emma ha dovuto riaffrontare il cancro nel 2014. “Vivo sempre sotto controllo: per me gli esami non finiscono mai. Il pensiero della malattia non mi abbandona, fa parte di me” ha spiegato la Marrone che è stata operata ben due volte. E poi ancora: “Mi mette ansia, ma mi dà la spinta necessaria per vivere tutto fino in fondo. Non è una cosa nera. Ma una presenza che mi continua a invitare a dare il giusto peso alle cose: a volte ce la faccio, altre no! E allora purtroppo continuo a prendermela per cose troppo stupide”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top