Connect with us

Musica

Emma Marrone a Radio Italia, video: la cantante pronta per l’estero con La mia città

radioitalia-live-schienaEmma Marrone video live all’auditorium di Radio Italia

Emma Marrone proprio non si vuole fermare: ieri sera la cantante ci ha regalato un piccolo spettacolo live su Radio Italia Tv, visibile sia in streaming che in televisione (canale 70) e ovviamente in onda in radio. La serata è stata condotta da Daniele Bossari che, ironia della sorte, è stato anche il presentatore del primo talent vinto da Emma Marrone e da allora sono passati ben dieci anni. Il programma si chiamava Super Star ed Emma faceva parte del non troppo fortunato trio delle Lucky Stars. Dieci anni dopo Bossari non contiene l’entusiasmo e l’apprezzamento per la cantante salentina. Ne sono cambiate di cose da allora, oggi Emma Marrone è reduce dallo Schiena Tour: quattordici date nei maggiori Palasport d’Italia, tutte soldout. Emma Marrone, in total-black e frangettona, colpisce il conduttore, tanto che Bossari si fa scappare un aggettivo poco fine, definendola una f… Emma come sempre è modesta e incassa il complimento un po’ contrariata. La Brown si definisce anzi una persona non buona, ma questa volta a contrariarsi è il pubblico che da anni ama la sua beniamina anche per la sua personalità schietta e sincera. Anno d’oro e di platino per Emma Marrone che, con il suo ultimo lavoro “Schiena”, ha conquistato il Multiplatino (più di 120.000 copie vendute). Platino per i primi due singoli “Amami”, scritto da lei, “Dimentico tutto” scritto da Nesli, ed oro per il terzo estratto dall’album “L’amore non mi basta”.

Anno fortunato per la cantante salentina: Emma Marrone d’oro e di platino

Si piazza all’ottava posizione degli album più venduti in Italia nel 2013 davanti a mostri della musica italiana come Max Pezzali e Zucchero. Reduce dal concerto a Milano con Laura Pausini del 22 Dicembre (clicca qui per vedere il video del duetto Come se non fosse stato amore) che l’ha fortemente voluta sul suo palco, Emma ha passato le vacanze natalizie in famiglia con mamma e papà Rosario, insieme all’immancabile amica del cuore, nonché Dj nel suo tour, Tina Baffigo. Anche papà Rosario è salito, con la sua chitarra, sul palco di Emma durante il Tour e ieri sera era in prima fila ad ascoltare sua figlia: Emma non ha perso occasione per battere il cinque al vecchio lupo, come lei ama chiamarlo. Emma ha aperto il live di Radio Italia TV con Amami e prosegue con altri brani presenti in Schiena e nella riedizione in chiave semi-acustica Schiena vs Schiena. La Brow è bellissima con i suoi stivaletti neri ed un fisico mozzafiato. Alla faccia di chi dice che sia grassa! Emma ha anche perso 5 kg durante il tour. E ormai tutti sanno che, mentre la sua musica è sempre in vetta, in amore qualcosa non è andato bene. Secondo i rumors e le foto circolate, Marco Bocci sarebbe ora impegnato con Laura Chiatti. E’ stato proprio l’attore a comunicare, tramite la sua pagina facebook, che la storia con Emma è finita di comune accordo, per poi ribadire il concetto tra le righe con un video.

Emma Marrone pronta per uscire dall’Italia con La mia città

Timida inizialmente, Emma si scalda sulle note di “Cercavo Amore” e fa scatenare il pubblico che non smette un attimo di saltare e cantare. Si passa poi ad un momento più intimo con la versione semi-acustica di “Schiena“, che da il titolo all’album. Non smette mai di ringraziare i suoi fan per i tanti dischi acquistati e i tanti biglietti venduti. Si torna a ballare con una versione Reggae di “Dimentico tutto” con tanto di rap in salentino scritto da lei stessa. Emma presenta la band e ringrazia i membri dello staff uno ad uno. Chiude con l’ultimo inedito scritto da lei “La mia città” con cui annuncia in anteprima esclusiva che varcherà le soglie dell’Italia. Emma lascia intendere che sarà proprio La mia città a portarla all’estero e probabilmente ad essere tradotta in un’altra lingua. Non possiamo che farle i nostri migliori auguri!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top