Skip to main content

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/964876198030426113

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/964878082556309504

Emma Marrone torna ospite ad Amici: nella puntata di sabato 17 febbraio su Canale 5 canta l’ultimo singolo L’isola e cita le date del suo tour… o meglio quelle che si ricorda.

Emma Marrone non si ricorda tutte le date del tour

emma ad amici nella puntata del 17 febbraio 2018Maria De Filippi accoglie Emma e la invita a citare le date del tour. Lei se ne ricorda (comprensibilmente) solo qualcuna e alla conduttrice tocca suggerirle con il labiale la città associata a un determinato giorno.

Essere qui-Tour, le date dei concerti di Emma Marrone

16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA

18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO

19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO

21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA

23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE

26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA

28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI

I biglietti per le date del tour nei palasport, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita tradizionali. Per informazioni www.fepgroup.it.

Emma Marrone, ultimo singolo L’isola: tutte le curiosità sul brano

Essere qui è il sesto album di inediti di Emma: è uscito il 26 gennaio (etichetta Universal Music) ed è stato anticipato dal nuovo attesissimo primo singolo L’isola.

Un viaggio musicale che parte dalle atmosfere morbide e sognanti di carattere nord europeo e approda ai riconoscibili synth di stile moroderiano, il tutto supportato da una ritmica di impronta funk, dove basso e batteria ricordano la funky disco dello stile “Studio 54”.

Il pezzo è stato scritto da Roberto Angelini (già autore di Calore), Marco Baroni, tastierista dei Planet Funk, e Gigi Canu.

La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati dalla stessa Emma insieme a Luca Mattioni e il brano è stato mixato e registrato da Matt Howe alle Officine meccaniche di Milano e masterizzato da Chris Gehringer agli Sterling Sound.

Nel brano hanno suonato Enrico “Ninja” Matta (batteria), Paul Turner(basso), Adriano Viterbini (chitarre) e Luca Mattioni (Synth, tastiere e programmazione).

Il videoclip è stato diretto da Lukasz Pruchnik, sotto la direzione creativa di Paolo Stella ed Emma Marrone e quella esecutiva di Guja Quaranta e mostra una Emma positiva e sorridente per le strade di New York.

La cover del singolo ritrae Emma con un look rock e anni ’80 a Madison Square Park in uno scatto dell’internazionale fotografa Kat Irlin.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.