Connect with us

Gossip

Chi è Emilia Clarke? Tra Game of Thrones e Io Prima di Te

emilia clarkeEmilia Clarke, vita privata della star di Game of Thrones

Nota al grande pubblico sopratutto per interpretare Daenerys Targaryen nella serie tv “Game of Thrones”, Emilia Clarke è nata il 26 ottobre 1986 a Londra. ma è cresciuta nel Berkshire. Ha iniziato a recitare da piccola, dopo che sua madre l’aveva portata a vedere uno spettacolo dove suo padre, un tecnico del suono, lavorava. Emilia frequenta la St. Edward’s School e poi si iscrive all’Università delle Arti di Londra. Dal 2007 al 2009 lavora in numerosi spettacoli, poi arriva la svolta con “Game of Thrones”, dove ormai è è parte del cast fisso nel ruolo della madre dei draghi, la Khaleesi Daenerys Targaryen.

Emilia Clarke, da Game of Thrones a Io Prima di Te

Non solo “Game of Thrones” per Emilia Clarke. Il ruolo di Daenerys le ha dato sicuramente la notorietà planetaria, facendole guadagnare tre nomination agli Emmy Awards come miglior attrice protagonista in una serie drammatica, ma Emilia ha fatto anche cinema e teatro. Nel 2013 ha debuttato a Broadway recitando in “Colazione da Tiffany” nella parte di Holly Golightly. Due anni dopo ha dato il volto a Sarah Connor nell’ultimo film dedicato a “Terminator”, poi è arrivato “Io Prima di Te”, film basato sull’omonimo romanzo di Jojo Moyes.

Emilia Clarke, qualche curiosità e gossip sull’attrice inglese

Difficile cercare di entrare nella sua vita privata, perché Emilia Clarke è una persona molto riservata. Sappiamo che dal 2012 al 2013 ha frequentato il collega Seth MacFarlane, poi c’è stato Cory Michael Smith e un flirt mai confermato con  Jai Courtney, conosciuto sul set di “Terminator: Genisys”. Niente romanticismo tra Emilia e Kit Harington, il bel Jon Snow di “Game of Thrones”, con cui i fan sognano una storia d’amore tra i due sia sul set che fuori.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top