Connect with us

Musica

Emanuele Fasano, chi è il pianista? Dalla stazione di Milano a Sanremo

Emanuele FasanoChi è Emanuele Fasano? Il pianista della stazione di Milano

Emanuele Fasano ha 20 anni ed è il figlio del celebre autore Franco Fasano, firma di molti classici della musica italiana, come Mi manchi, Ti lascerò e Io amo di Fausto Leali. Grazie all’influenza del padre, Emanuele si è innamorato della musica, che pratica con serietà e molto studio, ma soprattutto in modo appassionato. Si è esibito nel corso della rassegna Ottobre… De Andrè con la sua Non so come mai, conquistando il pubblico, oltre ad Antonio Ricci e Dori Ghezzi. La sua canzone è stata composta da lui stesso due anni fa e da essa si può capire il mondo musicale in cui è cresciuto e in cui continua a vivere.

Emanuele Fasano, tutto sul pianista della stazione Centrale di Milano

Emanuele è diventato ancor più famoso grazie alla sua esibizione alla stazione Centrale di Milano, avvenuta lo scorso 23 dicembre. Mentre era in stazione in attesa del treno per Roma, Emanuele si è seduto al pianoforte messo a disposizione del pubblico da più di un anno: ha iniziato a suonare il suo famoso brano, incantando i passanti. Tra di loro c’era anche il regista Alberto Simone, noto per aver diretto serie tv come Linda, Il Brigadiere e Il commissario Manara. Lui lo ha ripreso con il cellulare e ha messo il video in rete, che viene visualizzato da milioni di utenti. Molti sono stati i riscontri positivi, soprattutto messaggi di affetto e di stima verso questo nuovo e bravo artista.

Emanuele Fasano, la carriera del pianista della stazione di Milano

L’esibizione arriva alle orecchie di Caterina Caselli e la risposta è positiva. Il suo primo album per Sugar, infatti, è stato pubblicato con il titolo di La mia ragazza è il piano. Oltre a Non so come mai, contiene le canzoni come Il buio nell’anima, On the paddleboard, Il silenzio è la risposta e Lost in youe eyes.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top