Connect with us

Cinema

Emanuele Crialese: Premio Speciale Giuria a Venezia

Per quanto se ne possa dire del cinema italiano, della sua inadeguatezza dinanzi alle pellicole internazionali, dei commenti poco simpatici dell’anno scorso e dei fischi alla Comencini quest’anno, c’è sempre qualcuno che riesce a fare la differenza e a promettere bene. Questo qualcuno è il regista Emanuele Crialese che con il suo”Terraferma” ha vinto il Premio Speciale Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia 2011. Non si è tratta che di un’ulteriore conferma di gradimento verso il suo film che sin dalla presentazione è stato accolto con grande entusiasmo e complimenti da parte della critica.

“Mi sento una persona privilegiata e molto fortunata”, ha affermato un Crialese emozionatissimo e forse quasi colto di sorpresa nel ricevere il prestigioso premio.

Crialese non ha però per nulla apprezzato i commenti della stampa in seguito alla sua vittoria: la stampa avrebbe definito la vittoria di Crialese come un favore all’Italia e al direttore della kermesse Marco Muller, al fine di garantire la sua conferma come direttore. Ha infatti commentato: “Perchè rovinare la  festa ad un regista italiano? Siamo un paese autolesionista e a me questa filosofia non piace affatto”.

Emanuele Crialese però non ha bisogno di dimostrare nulla a nessuno: il suo talento emerse già con “Nuovo Mondo” e questo non va dimenticato.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top