Connect with us

Cinema

Emanuele Crialese: con “Terraferma” è corsa verso gli Oscar

E’ tutto in salita l’anno 2011 per il regista italiano Emanuele Crialese, già apprezzatissimo alla Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno dove è stato premiato con il “Premio della Giuria”.

La pellicola “Terraferma”, presentata a Venezia, è stata candidata come possibile film per il premio “Miglior Film in lingua non inglese” , ma la conferma definitiva che lo collocherà all’interno della prestigiosa cinquina arriverà solamente il 24 Gennaio. L’ Anica ha deciso di puntare sul film di Crialese che parla di relazioni umani, e che potrebbe attirare fortemente l’attenzione dell’Academy, in quanto gli americani si sono più volte dimostrati sensibili a storie in evoluzioni aventi come centro l’umanità.

“Felicissimo e onoratissimo, non posso certo dire che me l’aspettavo ma senza dubbio ci speravo”, così ha commentato un Emanuele Crialese soddisfatto ma anche un po’ confuso dinanzi ad una notizia che rappresenta uno dei grandi sogni per un regista in carriera.

“Terraferma” se l’è dovuta vedere con “Corpo celeste” di Alice Rohrwacher, “Habemus Papam” di Nanni Moretti, “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno, “Notizie dagli scavi” di Emidio Greco, “Noi credevamo” di Mario Martone, “Tatanka” di Giuseppe Gagliardi e “Vallanzasca – Gli angeli del male” di Michele Placido.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top