Skip to main content

È Elisabetta Canalis la protagonista della prima puntata de Le spose di Costantino, in onda su Rai2 giovedì 11 gennaio in prima serata: sarà lei a “sposare” Costantino della Gherardesca (visibilmente dimagrito) in Giamaica.

Le spose di Costantino, anticipazioni prima puntata dell’11 gennaio 2018

Costantino della Gherardesca ed Elisabetta Canalis, novelli sposi, raggiungono in viaggio di nozze le paradisiache spiagge giamaicane. Il loro relax dura poco perché una coppia locale interrompe il loro “idillio amoroso” e consegna loro un portachiavi con incisi due nomi e un indirizzo. Da questo momento i coniugi della Gherardesca vivranno la vita della coppia appena comparsa e, ogni volta che riceveranno un nuovo portachiavi, tre volte, assumeranno l’identità delle coppie indicate, svolgeranno il loro lavoro, abiteranno nella loro casa, si prenderanno cura dei loro figli.

Prima diventeranno i signori Hunter, sposati da ben 26 anni, e vivranno nel ghetto di Kingston nella loro modesta casa, senza porte e con il tetto in lamiera, insieme a due figlie e una nipote. Gestiranno il loro cook shop, e poi, mentre Elisabetta, come la vera Jasmine Hunter, andrà a fare le pulizie in una villa nel quartiere più ricco di Kingston, Costantino, come il vero Wayne Hunter, senza un lavoro fisso in seguito al trauma di una sparatoria al volante del suo taxi, racimolerà denaro improvvisandosi clown.

La seconda coppia di cui vestiranno i panni permetterà a Costantino ed Elisabetta di adottare uno stile di vita totalmente diverso, di avere un appartamentino colorato e un “esigente” figlio di 10 anni, ma soprattutto di immergersi a 360 gradi nel mondo musicale giamaicano. Diventeranno Mr e Mrs Brown, condurranno il loro programma radiofonico intervistando il rapper Elephant Man, uno dei personaggi più importanti della scena dancehall a livello mondiale, conosceranno e ascolteranno il musicista raggae Richie Chaplin, amico del padre della signora Brown, e usciranno con Curvy Diva, presentatrice e cantante giamaicana in ascesa, che insegnerà alla coppia, soprattutto ad Elisabetta, i segreti del sexy twerking.

Ad Accompong, la storica comunità maroon giamaicana, la loro nuova famiglia sarà composta da 4 figli, un nipote e uno zio cieco di 95 anni. Di nuovo verranno messi a dura prova e questa volta, nelle vesti dei signori Smith insieme da 24 anni, diventeranno artigiani e venditori ambulanti sulla bellissima spiaggia di Negril.

Un ultimo portachiavi porterà nuovamente Costantino ed Elisabetta all’altare per riconfermare le loro promesse matrimoniali… dopo aver vissuto nei panni di altre coppie felicemente sposate da anni diranno nuovamente “sì”?

Elisabetta Canalis a Le spose di Costantino, cosa ha dichiarato

“Costantino è l’amico che vorrei – ha dichiarato la Canalis a Tv Sorrisi e Canzoni – Pazzo, divertente, appassionato della vita. La sua genialità, unita alla curiosità, ci porterà a vedere in tv cose interessanti”.

E rivela: “Ho vissuto momenti molto difficili. Ho visto luoghi così sporchi dove normalmente noi non appoggeremmo nemmeno un sacchetto della spazzatura. Ho pianto davanti a certe scene con i bambini”.

Dieci giorni lontana da sua figlia Skyler: “Non è capitato mai per così tanti giorni. Però la produzione mi ha trovato una soluzione che in caso di necessità mi avrebbe permesso di tornare in cinque ore a Los Angeles”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.