Skip to main content

Da sola/In the night, la canzone che vede duettare Tommaso Paradiso ed Elisa, si candida a essere una delle hit di maggiore successo nel 2018.

Da sola/In the night, chi la canta? Curiosità sul brano

Il brano vede la partecipazione straordinaria di Tommaso Paradiso (frontman dei TheGiornalisti) ed Elisa.

Viene presentato come un “Italo-Disco” che sembra arrivare direttamente dal 1983, con un ritornello che si appiccica subito addosso.

La voce incomparabile di Elisa si sposa in un matrimonio perfetto con quella di Tommaso il quale ha condiviso sui social la copertina (con luci in stile Blade runner e lettering alla Street fighter) presentando la nuova canzone come “una nuova piccola fanatica storia d’amore”.

Da sola/In the night, i produttori sono Takagi e Ketra: chi sono?

Dopo l’enorme successo de L’esercito del selfie feat. Lorenzo Fragola e Arisa, che ha ottenuto il doppio platino e oltre 80 milioni di visualizzazioni, i produttori multiplatino Takagi & Ketra tornano in radio e in digitale con questo brano.

I due rispondono ai nomi di Alessandro Merli (già membro dei Gemelli DiVersi) e Fabio Clemente (beatmaker dei Boom Da Bash). Hanno iniziato a collaborare nel 2012. Il primo progetto è con Rocco Hunt, nella produzione di Nu juorno buono, brano vincitore della categoria giovani a Sanremo nel 2013. Le collaborazioni si susseguono con J-Ax, Fedez, Laura Pausini, Calcutta, Lorenzo Jovanotti, Mika, Fabri Fibra, Marracash, Baby K, Jake la Furia, Briga, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola e Arisa collezionando così numerosi singoli platino e raggiungendo anche il mercato estero con il grande successo del brano Roma-Bangkok.

Da sola/In the night, informazioni sul videoclip

Il videoclip si ispira agli anni ’80. Per Elisa parrucca bionda e look retrò mentre Tommaso Paradiso si trasforma nel tennista Bjorn Borg, idolo di quel decennio. C’è anche il cameo di Francesco Mandelli, ex veejay di Mtv.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.