Connect with us

Gossip

Elio e le Storie Tese: 5 curiosità sul gruppo musicale

elio-e-le-storie-teseElio e le Storie Tese: 5 curiosità su un gruppo dei Big di Sanremo 2016

Per la 66esima edizione di Sanremo sarà presente anche Elio e le Storie Tese, il gruppo musicale italiano di Milano, fondato nel 1979 da Stefano Belisari, in arte Elio. Il gruppo, che ha iniziato ad esibirsi in alcuni locali come lo Zelig, per poi pubblicare album ed approdare in televisione, ha una carriera tutta in salita, contando soprattutto un pubblico composto da fan molto giovani. Il gruppo ha debuttato a Sanremo nel 1996 con “La terra dei cachi“, per poi ritornare sul palco dell’Ariston con “Dannati Forever” e “La canzone monotona“: in entrambe le edizioni si sono classificati secondi. Questa sera si esibiscono con il nuovo singolo “Vincere l’odio“.

Elio e le Storie Tese: curiosità sul gruppo musicale

1. Le “storie tese“, che danno nome al gruppo, sono gli affari, gli impicci. Dire “Ho delle storie tese” equivale a dire “Ho degli affari“.

2. Elio, Mangoni e Marco Conforti, fratello di Rocco Tanica, si conoscono dai tempi del liceo, quando tutti e tre frequentavano il Liceo Einstein di Milano.

3. Elio e Faso sono appassionati di baseball, tanto che Faso ha anche fondato l’Ares Milano Baseball nel 1989.

Elio e le Storie Tese: altre curiosità sul gruppo musicale

4. Il gruppo musicale ha firmato la colonna sonora di “Rocco e le Storie Tese“, il film di Rocco Siffredi. Il tutto è stato suonato dal Maestro Rocco Tanica durante il montaggio.

5. Il video della canzone “Shpalman” è una parodia di “Dedicato“, pezzo de Le Vibrazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top