Connect with us

Televisione

Eleonora Daniele sfida Verissimo: come sarà il suo nuovo Sabato Italiano

Sabato Italiano, al via il nuovo talk con Eleonora DanieleSabato Italiano, il nuovo programma di Eleonora Daniele: le anticipazioni della conduttrice

Parte sabato 23 settembre 2017, nel pomeriggio di Rai, 1 un nuovo talk settimanale intitolato Sabato Italiano. Al timone dello show ci sarà Eleonora Daniele, presentatrice di punta dell’ammiraglia Rai. La quarantunenne fa il bis. Come sapete è tornata da poco con successo al mattino alla guida di Storie Italiane: lo scorso anno si chiamava Storie Vere, ma la formula è rimasta invariata. Da questa nuova stagione televisiva che è appena cominciata, la Daniele condurrà pure il programma che prende il posto di Parliamone Sabato. Lo scorso anno, infatti, contro Verissimo, la prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo trasmetteva il talk di Paola Perego, poi chiuso dopo un’aspra polemica su un servizio dedicato alle donne dell’est. Tocca dunque alla padovana ex gieffina contrastare lo strapotere di Silvia Toffanin al sabato pomeriggio. Come lo farà? Di cosa parlerà la sua trasmissione? A queste domande ha risposto la stessa conduttrice con una recente intervista.

Come sarà Sabato Italiano, il nuovo talk del week end di Rai 1: parla la Daniele

In un’intervista concessa a Il Giornale, Eleonora Daniele ha parlato del nuovo programma che la vedrà impegnata anche nel sabato pomeriggio dell’ammiraglia Rai. Sabato Italiano sarà una sorta di spin-off di Storie italiane, il talk che la presentatrice guida ogni mattina alle 10 su Rai 1, ma cercherà di dare solo notizie che inducano alla positività. L’obiettivo è “Proporre vicende positive, anche quando sono drammatiche, e contenuti puliti, che inducano a riflessioni costruttive”, ha dichiarato l’ex concorrente del Grande Fratello 2 (2001). “Viviamo un periodo storico in cui c’è bisogno di buone notizie. Di quelle storie, cioè, che possono indurre alla speranza; che possano allargare il cuore. E ce ne sono. Sono anzi molto più numerose delle cattive. Solo che non fanno rumore. E perfino quando mancano, dalle negative si può trarne uno spunto costruttivo”, ha aggiunto al quotidiano diretto da Alessandro Sallusti.

Eleonora sfida la Toffanin al sabato pomeriggio: ce la farà a battere Verissimo?

Chiaramente il talk show che andrà a sfidare il collaudato Verissimo di Silvia Toffanin proporrà anche argomenti leggeri, con l’ausilio di ospiti illustri e personaggi dello spettacolo italiano. Ma lo farà senza strizzare troppo l’occhio ai pettegolezzi. “Gossip? Molte esclusive costano troppo: non possiamo permettercele. Ciò non toglie che quando c’è qualche storia rosa che merita, la trattiamo. Nei colori che compongono la vita c’è anche il rosa…”, ha chiosato la padovana. Ce la farà con questi ingredienti a scalfire il primato dell’ammiraglia Mediaset nel sabato pomeriggio? La sfida si preannuncia avvincente: vedremo quale sarà il responso dell’Auditel!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top