Skip to main content

elena morali e francesca cipriani all'isola dei famosiIsola dei Famosi, Elena Morali e Francesca Cipriani truccate: le sopracciglia con trucco semipermanente

Elena Morali e Francesca Cipriani belle anche all’Isola dei Famosi… ma con trucco! E sì, perché prima di partire per l’Honduras le due protagoniste di Colorado hanno pensato bene di ricorrere a uno stratagemma per apparire più carine pure in un contesto difficile come quello del reality di Canale 5. Cosa hanno fatto di preciso le due ex concorrenti de La Pupa e il Secchione? Elena e Francesca hanno optato per il trucco semipermanente alle sopracciglia: una tecnica molto in voga che valorizza lo sguardo e dona luce al viso. Un trattamento che dura a lungo e che va poi ritoccato di anno in anno. Sia la Morali sia la Cipriani si sono rivolte alla stessa specialista: la truccatrice professionista e docente di trucco semipermanente Beatrice Di Taranto.

Gossipetv ha raggiunto l’esperta del settore per farsi svelare i segreti di questa tecnica e scoprire in che modo è stata effettuata su Elena Morali e Francesca Cipriani prima della partenza per l’Isola dei Famosi.

Beatrice, che tipo di tecnica hai utilizzato sulle sopracciglia di Elena e Francesca prima dell’Isola dei Famosi?

Ho usato la “tecnica pelo a pelo” che garantisce un effetto naturale e ordinato. Nel caso di Elena sono andata a correggere un lavoro che aveva già precedentemente fatto mentre per Francesca è stata la prima volta. La Morali ha le sopracciglia più scure proprio perché si è trattato di un lavoro di correzione. Con l’effetto più scuro sulla sua carnagione chiara sembra truccata ma di fatto non lo è.

Francesca invece appare molto più naturale…

Come dicevo prima, a Elena è stato fatto un lavoro di correzione mentre a Francesca no. Inoltre, nonostante il suo essere molto appariscente, la Cipriani ha chiesto un effetto estremamente naturale. Le sopracciglia sembrano naturali, ma dietro c’è un lavoro meticoloso. Con la tecnica pelo a pelo abbiamo ricostruito per bene la sua arcata e riprodotto il suo stesso colore naturale. All’inizio Francesca era spaventata da questo trattamento ma poi si è fidata di me.

Quante ore è durato il trattamento?

Un paio d’ore la prima seduta, un’oretta la seconda e la terza. A Elena sono servite tre sedute, mentre a Francesca solo due.

Le sopracciglia semipermanenti possono rovinarsi facilmente?

Assolutamente no, ma bisogna averne cura. Prima di partire ho consigliato a Francesca e Elena di usare costantemente la protezione solare sul viso durante la loro permanenza in Honduras.

Quali sono i vantaggi di questo trattamento?

Permette di essere in ordine in qualsiasi momento, anche senza truccare il resto del volto. Le sopracciglia sono una parte importante del viso: fanno la differenza.

Quali sono i costi del trucco semipermanente alle sopracciglia?

Per quanto riguarda l’Italia variano da 300 a 600-700 euro. Il prezzo dipende molto dal professionista e dalla sua manualità.

C’è la possibilità di tornare indietro, e dunque alle sopracciglia naturali, una volta effettuato il trattamento?

Sì, certo. A lungo andare, se non più ritoccate, scompaiono. Ma questo è pressoché impossibile: non mi è capitato con nessuna cliente. Quando una persona comincia a vedersi in un certo modo non torna più indietro. Ci tengo comunque a precisare che, al contrario dei classici tatuaggi che si fanno sul corpo, nel caso del trucco semipermanente alle sopracciglia si tratta di colori permanenti e non perenni.

Beatrice Di Taranto su Instagram: beatrice_truccopermanente

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.