Connect with us

Televisione

Elementary 1×09: Un suicidio per vendetta!

Elementary-1x09ELEMENTARY: IL NUOVO SHERLOCK HOLMES – Da alcune settimane, su Rai Due, va in onda la versione moderna di Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller), la serie tv Elementary. Il mix ben azzeccato, vede uno dei più conosciuti protagonisti di libri catapultato ai giorni nostri, Elementary riesce cosi a amalgamare deduzione e tecnologia. Ovviamente il protagonista di Elementary non è da solo, ha il suo Watson ( Lucy Liu), anzi la sua Watson, che nella serie è una ex chirurgo che a seguito di un’operazione perde uno dei suoi pazienti sconvolgendo cosi la sua vita fino a diventare un’assistente post riabilitazioni per drogati. Fin qui abbiamo visto risolvere casi intricati vedendo le capacità intuitive di Sherlock e pian piano anche Watson impara a dedurre usando l’osservazione. Li abbiamo lasciati nel bel mezzo della ricerca di uno “sponsor” che sarà il sostegno di Sherlock dopo che l’incarico di Watson terminerà. Nell’ottavo episodio,  abbiamo visto uno Sherlock piuttosto infastidito da questa ricerca, ma nonostante tutto durante una delle riunioni sceglie un ragazzo, che apparentemente inadeguato al compito, riesce parlando a far una buona impressione su Watson che alla fine della puntata convince Sherlock a provare a far amicizia con lui. Elementary fin qui ha sottolineato l’incapacità naturale di Holmes a stringere qualsivoglia tipo di rapporto, ma pian piano ci sta facendo intravedere l’evoluzione nel rapporto tra i due protagonisti, tutto questo mentre i due, durante la puntata 1×08 sono alle prese con il caso di una bomba giacente per anni ed esplosa inspiegabilmente ai nostri giorni in un ufficio, indagando Sherlock riporta alla luce un omicidio commesso anni prima assicurando cosi, ancora una volta, il colpevole alla giustizia.

ELEMENTARY: SPOILER 1X09 “YOU DO IT TO YOURSELF” – Nel prossimo episodio di Elementary, Sherlock indagherà sulla morte di un professore, apparentemente un uomo normale che viene trovato privo di occhi distante dal luogo in cui è stato commesso l’omicidio. Durante le indagini, Sherlock che è dotato di ottime capacità di osservazione, arriva a capire che probabilmente il tutto, la vera scena del delitto è una sala di scommesse di Chinatown, arriva cosi a scoprire chi ha sparato all’uomo durante un’apparente rapina. Durante l’interrogatorio però l’uomo accusato di aver compiuto l’omicidio rivela di aver ammazzato l’uomo, dietro commissione. Indagando sul possibile mandante finiscono in galera l’assistente dell’uomo e la moglie, sospettati perchè avevano una relazione, di cui la vittima era a conoscenza. Holmes però nonostante tutto crede che non ha senso, e scavando ancora di più a fondo scoprirà che è stata la vittima stessa ad architettare la sua morte, grazie anche alle competenze mediche di Watson infatti si scoprirà che l’uomo aveva un cancro incurabile agli occhi e sarebbe morto presto, ma invece che soffrire e rischiare di vendicarsi, assolderà un killer facendo in modo che tutto porti a sospettare i due amanti.

ELEMENTARY: SPOILER 1X09 ELEMENTARE WATSON! – Ebbene si in questa puntata vedremo anche Watson alle prese con un suo piccolo caso da risolvere. Il suo ex ragazzo la chiama dalla prigione, accusato di non aver soccorso una donna dopo aver avuto un incidente in auto. Sulle prime Joan, non crede all’uomo, che l’ha chiamata per chiederle aiuto e lei è convinta della sua colpevolezza e non intende aiutarlo. Successivamente, spronata anche da Sherlock che le procura il rapporto dell’incidente, scoprirà che è invece innocente facendolo così scarcerare. Durante questa puntata vedremo anche uno dei momenti più toccanti visti fin qui che fa capire come il rapporto tra Sherlock e Watson sta cambiando, come sta cambiando soprattutto Holmes che pian piano impara a mostrare umanità e sentimenti. Come sempre l’appuntamento per vedere questa puntata è per domenica 10 marzo alle 21.45 su Rai Due.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top