Connect with us

Amici

Einar Ortiz, il cantante di Amici 17: età, origini, fidanzata e vita privata

Einar OrtizChi è Einar di Amici? Età, provenienza, papà morto, vita privata e curiosità del cantante

Einar Ortiz è uno dei nuovi cantanti di Amici di Maria De Filippi 2017. Nato a Santiago de Cuba il 22 maggio del 1993, ha 24 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. All’età di 9 anni è arrivato in Italia, precisamente a Prevalle, in provincia di Brescia. Il papà non è mai stato molto presente nella sua vita, dato che è rimasto nel suo paese d’origine. L’ultima volta che l’ha visto è stato nel 2012, ma purtroppo due anni fa è venuto a mancare. Da lui, però, ha preso la passione per la chitarra. A 13 anni, infatti, Einar ha iniziato a suonare questo strumento. Inoltre, nel tempo libero si dedica ad altre sue passioni, come ad esempio il muay thai e il motocross. Per studiare nella scuola, Ortiz ha lasciato il suo lavoro di operaio.

Einar Ortiz: da operaio a X Factor fino ad Amici 17

Il nuovo allievo di Amici non ha mai studiato canto. Per questo motivo non è riuscito a entrare a X Factor nell’edizione del 2017. Einar si è presentato alle audizioni e ha raggiunto i Bootcamp. In quest’ultima fase il suo giudice Fedez non lo ha fatto passare alla successiva, nonostante tutti e quattro i giudici -Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi- fossero rimasti colpiti da lui, dandogli quattro sì alle audizioni.

Einar Ortiz: tutto sul cantante di Amici

L’esperienza a X Factor non è andata bene, ma Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat gli hanno voluto dare fiducia, assegnandogli un banco nella scuola di Amici. Il cantante li ha conquistati con i brani All of me di John Legend e Il diario degli errori di Michele Bravi. Contentissimo di far parte della nuova classe del talent, il cubano ha confessato di aver un gran voglia di crescere dal punto di vista musicale: sa benissimo che quando inizia a fare qualcosa, non si dà pace finché non l’ha portata a termine nel migliore dei modi. Il cantante, ad oggi, è il preferito del pubblico.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top