Connect with us

Televisione

Egitto e Smile And Dreams: come aiutare i bambini egiziani andando in vacanza

smile and dream egitto solidarietàSMILE AND DREAMS – EGITTO – LA SOLIDARIETA’ – L’Egitto è una delle mete più gettonate per le vacanze degli italiani: il mare, la storia millenaria, la sua cultura ed il patrimonio archeologico di questa meravigliosa nazione attraggono ogni anno migliaia di connazionali. Eppure questa terra è tanto splendida quanto povera; tanto ospitale quanto bisognosa davvero di tutto. Il turista che approda in Egitto con il desiderio di vedere le bellezze naturali ed artistiche della nazione, rimane colpito dalla povertà cronica e fisiologica del territorio, le cui prime vittime sono i bambini. Eppure da anni opera un’associazione, gestita da persone dal cuore grande, che ha come primo obiettivo quello di aiutare i bambini egiziani: Smile And Dream. Come si combattono i problemi concretamente? Partendo dall’analisi del territorio e sfruttando le risorse a disposizione; in Egitto una grande opportunità sono proprio i turisti, che possono fare molto per aiutare i bambini: come?

SMILE AND DREAMS – TURISMO SOLIDALE IN EGITTO –  Chi ha deciso di recarsi in vacanza in Egitto, può portare ai bambini poveri del Paese, un validissimo aiuto, grazie al progetto Smile And Dream: in manera semplicissima. Non si chiede un contributo in denaro ma solo doni per i piccoli egiziani, che hanno bisogno davvero di tutto. In un paese così povero mancano i generi di prima necessità; ecco che cosa si può donare ai bimbi per farli veramente felici: capi di vestiario sia estivi che invernali: scarpe, cappelli, maglie o calze; perchè non un gioco? ne vedono davvero pochissimi. Molto gradito anche il materiale didattico: quaderni, matite, penne, righe, righelli (vanno bene anche biro che hanno il logo di una ditta). Si possono donare anche alimenti (che è possibile comprare anche in loco): latte in polvere, scatolame, biscotti, caramelle, tonno. Smile And Dream copre alcune città, quali: Hurghada, Marsa Alam, Sharm Al Sheik, Cairo, Luxor. Tutti quelli che si recano in uno di questi luoghi, possono entrare in contatto con i membri dell’Associazione che  ritireranno personalmente i doni per i bambini.

SMILE AND DREAMS – I CONTATTI – Chi lo volesse può ovviamente portare anche abiti per i grandi. Smile And Dream nasce per aiutare i più piccoli ma anche le loro famiglie. I membri di Smile And Dream ribadiscono che non chiedono denaro ma solo doni; per cui se qualcuno dovesse chiedere soldi in nome dell’Associazione segnalate la cosa. Per conoscere meglio il progetto, ricevere tutte le informazioni e contattare direttamente i referenti potete fare riferimento al gruppo su Facebook A.B.E. Aiutiamo i Bambini Egiziani , valido punto di incontro virtuale per quanti decidessero di prendere parte all’iniziativa. Basta veramente poco per donare un sorriso ai più piccoli; un piccolo gesto di solidarietà piò rendere migliore la vita di chi è più sfortunato. Chi si reca in Egitto per le prossime vacanze estive ha l’opportunità di aiutare concretamente qualche famiglia egiziana a stare un pò meglio, grazie al progetto Smile And Dream.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top