Connect with us

Televisione

The Voice, novità: ecco la squadra e le anticipazioni di domani

the-voice-sta-arrivandoPRIMA PUNTATA DEL NUOVO TALENT SHOW – Tutto è ormai pronto per la prima puntata del nuovissimo talent show targato Rai 2: The Voice of Italy sta finalmente arrivando! I quattro Coach sono nomi noti nel panorama italiano (e non solo!): Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante. Una sfida intrigante per tutti e quattro: “E’ interessante questa trasmissione – ha dichiarato Cocciante perché si riparte dalla voce e io credo che fosse arrivato il momento di tornare a dire che la voce è la cosa più importante”. A fargli eco arriva anche Noemi, la quale precisa: “La tv spesso è focalizzata sull’immagine quando, invece, la musica è fatta da voci che colpiscono”. Se la veterana Raffaella Carrà commenta in modo pacato: “E’ un programma molto diverso da me, ma anche diverso dagli altri”. Molto meno diplomatico, invece, è l’ultimo Coach, Piero Pelù: “Queste blind audition sono una delle più grosse bastardate che la tv abbia mai creato”. Ed è proprio Pelù a mettere i puntini, precisando: Non è un talent ma un live show musicale dove il cantante si  esibisce con una band di alto livello e un’orchestra”. Come anticipato, il programma si divide in fasi, e la prima riguarda proprio le Blind Audition: per le prime quattro puntate, infatti, i Coach resteranno girati di spalle, senza vedere chi sta cantando. La voce sarà l’unico mezzo di valutazione, e per “acquistarla” i giudici dovranno premere il pulsante “I Want You”. Solo dopo l’acquisto il giudice potrà guardare in faccia la sua Voce.

LE ANTICIPAZIONI – Per le prime quattro puntate vedremo solo le Blind Audition. Tuttavia, i quattro giudici si faranno aiutare da alcuni “colleghi” durante la seconda fase, quella dedicata ai duelli. Gianni Morandi sarà lo special Coach di Raffaella Carrà, mentre Cocciante si farà aiutare dai Modà. Noemi verrà affiancata da Mario Biondi, mentre Piero Pelù da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. All’interno di ogni battle, i giudici sceglieranno due sfidandi della loro squadra, pronti a contendersi il posto in finale. Al termine di ogni Battle, sarà solo il Coach a scegliere chi portare avanti. Infine, la terza ed ultima fase sarà composta da 6 puntate Live: gli otto finalisti verranno giudicati attraverso il televoto. Il 30 maggio, serata finale, il vincitore porterà a casa un contratto discografico importante.

TUTTI I NOMI DI THE VOICE – Domani sera, The Voice of Italy aprirà i battenti su Rai 2. Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante sono agguerritissimi. Il nuovo Talent verrà presentato da Fabio Troiano, noto al pubblico come attore di fiction molto famose. Ad affiancarlo in questa avventura ci sarà anche Carolina Di Domenico, la “Voce del Web”: sarà lei, infatti, ad interagire con il mondo della rete. Non resta che aspettare domani, 7 marzo, su Rai2: The Voice of Italy parte alla ricerca dell’ugola d’oro italiana!

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top