Connect with us

L'angolo delle interviste

E vai con lo spignatto eco-bio! Intervista a Carlitadolce

Tra qualche giorno saranno due anni che ha aperto il suo canale youtube, Carlitadolce con più di 20.000 iscritti, è una bella ragazza napoletana, piena di entusiasmo e passione per quello che fa: spignattare! Cioè? Lei realizza con le sue mani prodotti naturali per la bellezza personale, per la cura del corpo e di makeup e lo fa in casa sua!! Ed oggi ci regala questa intervista e qualche consiglio…..

Ciao Carlita! Sul tuo canale youtube leggiamo “Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, per spignattare!”. Quando è nata la tua passione per lo “spignatto”?

Qulche anno fa, quando dopo numerose delusioni dai cosmetici in commercio ho finalmente capito che potevo ottenere di più da quello che facevo con le mie mani.

Cosa ti ha portato a decidere di condividere questo tuo hobby sul tubo? E soprattutto ti immaginavi che avresti avuto questo successo?

Quando una cosa ti piace molto è difficile tenerla tutta per te, hai l’esigenza di condividerla. No, è iniziato tutto per divertimento, man mano mi rendevo conto che piaceva agli altri e avevo quindi tanta soddisfazione nel condividere quello che avevo imparato.

Il tuo meritato successo però si basa su un’ottima preparazione tecnica e una certa professionalità. Che studi hai fatto e quali consiglieresti a chi vuole specializzarsi come te?

Ho nozioni di chimica e biologia perché ho studiato queste materie all’università, ma per lo spignatto pratico sono autodidatta. Ho studiato tanto su internet, sul forum di Lola e poi dai miei libri di cosmetologia.

Nei tuoi video preferisci cosmetici ecobio rispetto ai più famosi prodotti da profumeria. Perché credi siano migliori?

Perché sono dermocompatibili e funzionano di più. Contengono ingredienti qualitativamente migliori, pregiati, attivi realmente funzionali e hanno un impatto ambientale minore.

Chi ti segue sa che per molto tempo hai cercato un lavoro, come molti giovani d’oggi. Ora che finalmente lo hai trovato, cosa ti senti di consigliare ai tuoi coetanei che si mettono alla ricerca di un’occupazione?

Di non mollare mai. E’ difficile ed è triste laurearsi e non trovare lavoro, perdere le speranze e anche i propri sogni, però non bisogna arrendersi, qualcosa prima o poi arriva,  come si dice: “la fortuna aiuta gli audaci”. Consiglierei anche di dedicarsi ad una passione, un hobby, a me è servito molto, perché di passioni si può vivere.. almeno per un po’ 😉

Adesso che sarai più occupata con il lavoro, continuerai a seguire il tuo canale e i tuoi esperimenti?

Certo! Non potrei vivere senza. Il mio canale ormai fa parte di me, come anche lo spignatto. Non riuscirei a stare senza parlare con le ragazze e i ragazzi… e non potrei usare un balsamo o una crema che non ho fatto io, ormai son diventata esigente e nessun prodotto mi soddisferebbe allo stesso modo.

Molte ragazze che ti seguono ti chiedono spesso di poter avere i tuoi prodotti. Nei tuoi progetti e nei tuoi sogni c’è una produzione tutta tua firmata Carlitadolce?

Un sogno! Perché no, fa bene alla salute sognare…

Ci dai qualche anticipazione in esclusiva sul prossimo video?

Mhhh non so di preciso, ne ho alcuni in preparazione e montaggio, ma credo che caricherò quello che ho girato già da un po’ con la speciale collaborazione.. di mia mamma! Il mio mix di hennè per coprirle i capelli bianchi e anticaduta!

Tre parole per descrivere Carlita (non vale né bio né spignattatrice!)

Napoletana, semplice e curiosa.

Ci fai un saluto eco-bio?
Abbasso i siliconi e tanti baci agli amiconi 😀
Ciao Carlita aspettiamo i tuoi prodotti negli scaffali, in bocca al lupo!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

2 Comments

  1. m.agnese

    6 ottobre 2014 at 20:44

    sei stupenda, bellissima continua così. mery.

    • m.agnese

      6 ottobre 2014 at 20:48

      il sito di carlitadolce,è favoloso come lei adoro gli animali e le cose naturali,ho provato le sue ricette sono rimasta supercontenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in L'angolo delle interviste

Post Popolari

Scelti per voi

To Top