Connect with us

Cinema

È solo la fine del mondo: data d’uscita, trama e cast

e-solo-la-fine-del-mondoÈ solo la fine del mondo, quando esce al cinema? Data d’uscita e cast

Dal 7 dicembre esce nelle sale italiane È solo la fine del mondo (titolo originale Juste la fin du monde), film presentato allo scorso Festival di Cannes. La pellicola è basata sull’omonima piéce teatrale di Jean-Luc Lagarce. Data la buona ricezione ottenuta all’estero, È solo la fine del mondo è stato scelto per rappresentare il Canada come miglior film straniero agli Oscar 2017. Il cast è eccellente, e tra tutti spicca Marion Cotillard – presto al cinema con Allied, dove recita insieme a Brad Pitt. Insieme a lei, Vincent Cassel, Gaspard Ulliel, Nathalie Baye e Léa Seydoux.

Marion Cotillard protagonista di È solo la fine del mondo: trama della pellicola

Louis (Ulliel) è uno scrittore malato terminale, che dopo 12 anni di assenza torna nel suo paese natale per comunicare ai suoi familiari la sua imminente morte. Ogni membro della famiglia reagisce in maniera diversa alla notizia. Il fratello Antoine (Cassel), da sempre invidioso di Louis, si infiamma di gelosia perché si sente minacciato da lui; la sorella minore Suzanne (Seydoux) lo accoglie con rispetto, ma in realtà non lo ha mai visto; la cognata Catherine (Cotillard) soffre di balbuzie e non sa come prendere la notizia; infine la madre Martine (Baye), impreparata al ritorno del figlio e alla brutta notizia, spera che con l’occasione, i suoi figli si riavvicinino, riappacificandosi.

È solo la fine del mondo: regista e trailer ufficiale del film

È solo la fine del mondo è diretto da Xavier Dolan. Si tratta di un intenso dramma familiare, che ha colpito la giuria di Cannes 2016, e che ora si appresta a conquistare anche gli Oscar. Ecco il trailer in italiano del film:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top